• User

    Problema serio con contenuti doppi.

    Ragazzi ho bisogno di un cosiglio
    Ho creato una sitemap che ho sottomesso a google con 8000 lin di questo tipo
    http://www.meteowebcam.it/previsioni/0/meteo-Bologna.html

    purtroppo in quella pagina abbiamo link ad altri 7 giorni di previsione che google a mio avviso a preso come duplicati ovvero ieri ero in prima pagina con previsioni meteo soraga oggi che ho visto ha preso anche il link con day diverso da 0 ( 1 - 2 - 3 ecc..) ci ha spostato in 10 pagina.
    Come posso fare ?
    Grazie dell'aiuto!


  • Community Manager

    Ciao Acqua e Benvenuto nel Forum GT.

    i contenuti duplicati non ti penalizzano, ma vengono solo esclusi.

    Se poi vuoi stare sicuro escludili e via.

    Inoltre, potresti aggiustare i title ed il testo facendo così:

    Martedì 7 Dicembre 2008: Meteo a Bologna

    E poi cercando di creare frasi testuali a seconda del tempo.

    Ciao 😉


  • User

    Grazie per la delucidazione.
    Volevo chiederti un secondo cosiglio è meglio mettere un titolo del genere per essere indicizzati bene con meteo bologna e previsioni meteo bologna

    es1: Meteo Bologna - Previsioni meteo Bologna | Meteo Webcam
    es2: Previsioni meteo Bologna | Meteo Webcam

    quale è megliio dei due secondo te ?
    inoltre il tag keyword ho pensato di togliero leggendo in giro credo sia inutile giusto ?

    Grazie ancora !:)


  • Community Manager

    Il secondo 🙂

    Si, ti consiglio di toglierlo fino a quando non sarai sicuro al 100% di quello che fai 🙂


  • Admin

    Buongiorno "acqua"

    Abbiamo recentemente disintossicato il Forum da un centinaio di link spam al sito MeteoWebcam.

    Come lei sa bene, per questo è stato bannato un utente ed oggi abbiamo provveduto a bannare un ulteriore fake.

    E' stato dunque anche bannato l'url di Meteo Webcam ed il sistema ora lo sostituisce con *** di default.

    Se ha intenzione di usare il forum per discutere ed approfondire argomenti è qui benvenuto.
    Se ha altre intenzioni non ci lascierà scelta.