• User

    [Landing Page] sito consiglio per gli acquisti

    Ciao a tutti, ho creato un pagina da agganciare alle varie campagne a pagamento che sto facendo per il mio sito shoppy.biz

    La pagina è questa http://www.shoppy.biz/natale-2007.html , cosa ne pensate?

    Grazie
    Lorenzo

    Argomento:
    Landing Page

    Obiettivi:
    Al momento nessuno, sono degli esperimenti.

    Pagina:
    http://www.shoppy.biz/natale-2007.html

    Descrizione:
    Sto pensando anche ad un sistema di rilevamento delle keyword che hanno portato alla pagina in modo da presentare la landing più adatta (natale, ponte immacolata, capodanno, befana, ecc...), vi sembra una buona idea?


  • User Attivo

    A primo impatto posso dirti che il colore del testo è troppo chiaro, ma la landing è ben fatta e ben stilata, graficamente piacevole e poi il rosso si sa dona alla pagina un effetto vivo e marcato.
    Metti le keywords necessarie ma non strafare 🙂 ...Me la studierò meglio domani e ti farò sapere 🙂


  • Super User

    Ciao Lorenzo979, la tua landing mi piace, ma...

    Sì, c'è un ma, personalmente credo molto nel potere di una buona headline e vedo che tu ne fai uso, questa è cosa buona. Ho un paio di suggerimenti: nalla prima headline "Sei incerto sui regali....", per esperienza, "incerto" è una parola che richiama sensazioni non positive nella testa degli utenti. Stessa cosa dicasi per quel "Non trovi..." nella secoda headline.

    Piccolo suggerimento, cerca di usare termini sempre positivi, di evocare immagini positive e di sensazione nelle headline (evitando l'aria da imbonitore). Poi nel resto della landing motivi razionalmente, ma prima gioca sull'emotività.

    Spero di averti dato almeno un piccolo spunto utile.

    Ciao ciao


  • User

    grazie franseo e concordo con te in tutto... trattandosi di un esperimento, sto provando in questa land delle tecniche "alternative" proprio per valutare la risposta del pubblico.... al termine della campagna pubblicherò qui i risultati e le mie riflessioni.

    Volevo poi sottoporre un altro quesito... ha (o può aver senso) una land dinamica in base alle keyword che hanno portato su quella pagina? Ho quasi ultimato il codice php per rilevare il motore di ricerca e le chiavi e stavo pensando di mettere in pista qualcosa, che ne pensate? E' una buona idea?

    Grazie ancora,
    Lorenzo
    www.shoppy.biz


  • Super User

    @lorenzo979 said:

    grazie franseo e concordo con te in tutto...
    Ciao Lorenzo, di niente.

    Ti prego solo di tenere in considerazione che le regole del forum non consentono la pubblicazione di link attivi 😉


  • User

    impostazione carina.complimenti!