• User Attivo

    Ciao ragazzi,
    anche io vorrei esprimere un pronostico sulle home,ma prima vorrei analizzarle e commentarle, inclusa la mia che farà l'ultimo posto, anche se io ho pensato più in generale al lato utente, senza l'inclusione di links interni e senza immagini di spicco, con brevi recensioni, senza spam e senza pubblicità(questa è un'utopia)!

    E' difficile da capire però io il web 3.0 lo vedo cosi :D!

    Mi piace tantissimo vgt7, che a mio avviso sarà la rivelazione...

    Mi piace molto z6rt, ma ci sono troppi colori differenti se avessero pensato ad aggiungere una versione solo testo sarebbe stato diverso, per ordine, pulizia del codice e impatto(bella la top!)...complimenti!

    Mi piace bbcv anche se con una grafica spettacolare e con effetti di ottimo spessore, è pesante e poco intuitiva per un utente che entra, abituato al giorno d'oggi a recepire subito il messaggio e che vuole subito l'informazione.

    Mi piace molto la y63e, ben fatta e ben strutturata, addirittura se avesse pensato ad un effetto menu, che scorra la pagina con un DIV mobile, sarebbe stata perfetta!

    Mi piace anche x67h, ma non vedo flash come mezzo genuino per le future realizzazioni web, se non come piccole presentazioni interne alle pagine(mi sembra piccadilly aveva scritto la stessa cosa,non vorrei sbagliare!).

    Il colibrì (98io)lo vedo interessante nella sua forma e credo molto nell'immagine legata ad una frase dove ciò che rende l'idea è il contesto futuro, non il movimento, infatti il web è anche legato a questo, un'epoca sempre in crescita ed in continua evoluzione.

    Sicuramente è un mio pensiero ed una mia opinione, complimenti a tutti gli artisti che hanno partecipato e realizzato la propria opera segno di evoluzione, comunicazione, cultura e accrescimento tecnico in generale ;).
    Siamo noi i diretti interessati a cambiare quest'epoca!

    Continuerò con le altre domani 🙂 Che vinca il migliore 😉


  • Super User

    @adrianodistasi said:

    ...
    Mi piace anche x67h, ma non vedo flash come mezzo genuino per le future realizzazioni web, se non come piccole presentazioni interne alle pagine(mi sembra piccadilly aveva scritto la stessa cosa,non vorrei sbagliare!)....

    No, non sbagli. 🙂

    Secondo me, e potrei sbagliarmi di grosso (me lo concedo visto che è da poco meno di un anno che sono in questo ambito), un sito deve necessariamente soddisfare un tipo di utenza che va oltre gli abitudinari del web.
    Frequentando un internet point ne vedo davvero di tutti i colori e ogni volta mi chiedo che sito potrebbe andare bene per quelle persone...per questo prediligo siti non troppo complicati. Questo non vuol dire eliminare Flash che uno strumento a dir poco spettacolare e veramente innovativo, ma di dosarne l'utilizzo preferendo magari lasciar decidere all'utente se vuole stare un ora aspettando il caricamento (poi non è sempre così) o se arrivare subito al nocciolo della situazione.
    Le connessioni non sono ancora tutte veloci, ci sono persone che viaggiano a 56k o con palmari o con telefonini, gente che ha fretta di sapere quando parte il treno, quando il professore di fisica riceve...insomma un mondo che corre non può permettersi sempre di fermarsi ad aspettare il caricamento.
    Per andare verso tutti i gusti basterebbe fare due versioni dello stesso sito, uno in html e uno in Flash, lasciare sempre la decisione all'utente e mai imporgli o l'uno o l'altro. Ma questi sono pensieri miei, non so poi come è meglio comportarsi 🙂

    Queste pagine sono sempici quanto basta e sono tutte più o meno facili da consultare, sono begli esempi di praticità 😉


  • Super User

    Flash è un bel strumento se usato nel modo giusto.
    Il sbaglio di tante persone che entrano nel mondo di Flash e proprio il fatto di volere realizzare siti interi usando soltanto Flash per alla fine avere un risultato che potrebbe essere creato tranquillamente in html aggiungendo elementi Flash solo a certi punti.
    Se il sito Flash è sviluppato bene, la questione di peso non sarebbe un problema. Solo quelli realizzati apposito con un impatto forte di grafica e animazione possono essere più pesante da caricare ma l'utente sa prima d'entrarci che sarà una esperienza visuale e non informativa.
    🙂

    Eventualmente c'è la faro a guardare per bene tutte le home page proposte.:rollo:


  • User

    Quotone a Onsitus!!!!
    uno che entra in una pagina di un grande stilista o di una grande casa di webdesigning secondo me è pronto a scaricare qualche kb in più a fronte di un'esperienza visiva completamente diversa da quella proposta da un sito più "statico" come quello fatto in html!!
    ...sono daccordo sul fatto di usare anche la versione html...anche per dare un aiutino all'indicizzazione del sito nei motori di ricerca...!!


  • Super User

    Pareri diversi...ma per chi entra in internet da dieci minuti e non sa dove mettere mano non si aspetta nulla di ciò che è stato detto.
    In ogni caso ha ragione Onsitus, quelli ben fatti hanno caricamenti più corti.
    🙂


  • User

    secondo me nessuno ha ne ragione ne torto...dipende molto dall'argomento trattato nel proprio sito web...a parer mio ci sono siti che devono essere fatti in flash...io ammetto che non sono mai rimasto a bocca aperta davanti a un sito fatto in html puro..capita spessissimo che rimanga così invece davanti a tanti capolavori fatti in flash...
    sono punti di vista...il mondo è bello xkè è diverso 😉


  • Super User

    @pikadilly said:

    Pareri diversi...ma per chi entra in internet da dieci minuti e non sa dove mettere mano non si aspetta nulla di ciò che è stato detto.
    🙂

    Come uno si compra una rivista di moda con tante foto e uno si compra un quotidiano informativo, troveranno un sito con tante immagine da scaricare e un altro con tanto testo disponibile in un batto d'occhio (semplice esempio).
    Il mio figlio è un fan della Kinder Surprise è per quello ha una pazienza infinita nel attesa che si scarica la sua sorpresina flash (non per altro). Sa che ne vale la pena. La prima volta, chiedeva ogni 2 sec quando iniziava, adesso ha imparato.:D
    Poi se certi creano siti che ci mettono mezz'ora (ok, esagero :D) per dare una semplice informazione e che hanno ancora da imparare. Flash è molto divertente. Lo so io stesso visto che ho iniziato con Flash. E a l'inizio, c'è sicuramente tendenza a andare oltre il necessarie con l'uso di animazione e altro. Va be, è un periodo 'amatoriale' poi si da una calmata.:D


  • User Attivo

    Ciao ragazzi,
    intervengo al volo per segnalare che dall'anno prossimo Flash Media Player diventa una realtà. Al momento è solo in fase di test. Si tratta di una vera piattaforma multicanale che unisce AIR, Flex e Flash in una versione avanzata di youtube.
    Toccando con mano la beta, sono rimasto stupefatto da come il nostro concetto di web cambierà a partire dall'anno prossimo.
    Un'altra super novità sarà Thermo, c'è da aspettare fino a giugno, anche se qualche video online c'è già.

    Ciao

    Stefano


  • Consiglio Direttivo

    Ciao, ricordo ai ritardatari che la consegna dei propri lavori, potrà essere fatta solo entro domani 29 dicembre a mezzanotte 😄


  • Bannato User Attivo

    ciao sono tutte carine ma la gara non esiste neanche vince per distacco :
    x67h

    ciao cari:ciauz:


  • User

    buon anno a tutti
    belli e brutti
    alti e bassi
    magri e grassi:D

    ragà ma voi la 'x67h' come la vedete?? io vedo lo sfondo scuro con questa scritta:
    Sorry, you don't seem to have flash plug-in
    e poi sotto
    Please click here to download Flash player plugin.
    è così??


  • User Newbie

    @gius-76 said:

    buon anno a tutti
    belli e brutti
    alti e bassi
    magri e grassi:D

    ragà ma voi la 'x67h' come la vedete?? io vedo lo sfondo scuro con questa scritta:
    Sorry, you don't seem to have flash plug-in
    e poi sotto
    Please click here to download Flash player plugin.
    è così??

    Ciao Gius,
    evidentemente non hai l'ultima versione di Flash Player istallata sul tuo computer.
    Clicca il "click here" di modo da aggiornare il tuo player.
    Dopodichè ricarica la pagina e dovresti visualizzarlo correttamente.

    Ciao

    Detari


  • User Attivo

    Ciao Gius,
    evidentemente non hai l'ultima versione di Flash Player istallata sul tuo computer.
    Clicca il "click here" di modo da aggiornare il tuo player.
    Dopodichè ricarica la pagina e dovresti visualizzarlo correttamente.

    Ciao

    Detari

    Anche io non la vedo.. peccato..ora provo a scaricare l'ultimo player di flash..


  • User

    ci siamo... è già uscita la prima.. che ansia!!


  • User

    [LEFT]Eh, un lavoro non finito purtroppo non può che stare in fondo.
    E' un peccato perchè avrebbe potuto essere qualcosa di buono date le premesse.
    Ma d'altronde il lavoro è lavoro e non ci si può permettere di venir meno ai propri doveri per un concorso...
    [/LEFT]


  • User

    hai perfettamente ragione, ma non mi aspettavo che arrivasse all'ultimo posto sinceramente..


  • Super User

    Io ci puntavo molto su questa home... è affascinante, mi piace tanto..mi dispiace 😞


  • User

    Probabilmente solo quell'immagine con il "coming soon" è molto più bella di molte altre pagine in gara, ma credo che la giuria abbia emesso questo giudizio sulla base dei due commenti dei giudici..

    In definitiva non è una home page, ma solamente un'immagine, quindi secondo me non era nemmeno giudicabile...

    Piuttosto, come mai sul regolamento c'è scritto che i punti sono da 1 a 10, mentre i risultati sono in base 60, mi sono perso qualcosa?


  • User

    è inutile il 17 mi perseguita!!!!!!!!!!:(


  • Consiglio Direttivo

    @Prebex said:

    Piuttosto, come mai sul regolamento c'è scritto che i punti sono da 1 a 10, mentre i risultati sono in base 60, mi sono perso qualcosa?Dunque, le votazioni sono state fatte in questo modo:

    per ogni caratteristica da valutare erano disponibili voti da 1 a 10. I giurati sono 6 (inizialmente erano 7). Quindi per ogni caratteristica vi sono 6 voti da parte dei giurati espressi in decimi. E' stata fatta una semplice somma di ogni voto. E' in sessantesimi perché se un concorrente avesse ottenuto il massimo voto in una caratteristica da ogni giurato (in totale sono 6 membri), il voto che avrebbe ottenuto per la singola caratteristica sarebbe stato per l'appunto 60.

    Diverso è il discorso del voto generale. Ogni giurato ha espresso il suo voto per ogni concorrente relativamente ad ogni caratteristica. Queste ultime sono 7 e quindi il voto massimo che può ottenere un partecipante da ogni giurato è 70 (10x7 caratteristiche); dato poi che i giurati sono 6, si è effettuata una semplice moltiplicazione tra voto max e numero di giurati, cioè:

    70x6= 420

    Ciao