• Super User

    @Prebex said:

    Non solo, magari qualcuno non ci ha mai pensato o non sapeva come risolvere la questione 😉

    Ai primi tempi facevo così anche io, poi mi sono accorto che non era la soluzione ottimale 😄

    E' possibile, in effetti l'effetto dell'immagine che manca non è il massimo ma se non altro non ci si è affidati a javascript.

    Si impara sempre tanto dagli errori :D:D

    I css sono sempre una scoperta, chi ha inziato adesso dovrebbe dirigersi verso di loro senza passare dalle tabelle.
    In ogni caso ci sono pagine in questo contest che usano in maniera ottimale i fogli di stile con siti che sono difficili da montare, quindi non mi sento di penalizzare chi ha avuto dimenticanze. Bisogna sempre considerare che alcuni di noi hanno iniziato da molto poco quindi hanno fatto tutto quello che potevano per fare buoni lavori, qualche pecca è in ogni pagina che sembra "inattaccabile" 🙂


  • User

    ma i giudici emetteranno il loro verdetto solo guardando una "foto" del sito?????....no vero?


  • User

    Immagino che emetteranno il verdetto navigando il sito, altrimenti metà dei lavori sono inutili 😄

    E poi non avrebbero chiesto accessibilità se non l'avessero controllata, no?

    Piuttosto, facciamo una raccolta di firme per anticipare l'uscita dei risultati? :D:D:D


  • User

    magari anticipaxero....all'inizio del 3d c'era scritto k ciascuno aveva una foto del sito per valutazione...sarà solo una parte...


  • Consiglio Direttivo

    Date tempo al tempo, anche i giudici hanno un bell'incarico e molti parametri da valutare. Probabilmente un po' di tempo servirà :D.


  • User Attivo

    Ho letto quasi tutto il topic e non ho letto nessuno che ha parlato di: http://www.giorgiotave.it/home_page/2007/hj8k/index.htm

    Io la trovo spettacolare qusta pagina, semplice ma bella, ci sono pagine che arrivano a 2 mega di peso e mi sembra molto eccessivo, io farei al massimo 200 KB ma molto massimo

    Posso sapere chi ha fatto la pagina linkata da me?


  • Consiglio Direttivo

    @Skyline said:

    Posso sapere chi ha fatto la pagina linkata da me?No, naturalmente.

    C'è una gara in corso e quindi i nomi verranno resi noti solo dopo la fine della stessa :).


  • User Attivo

    nemmeno su pagamento? ahahaha no scherzo, aspetterò.
    Comunque strano che non piaccia a nessuno quella pagina, io ne sono innamorato


  • User Attivo

    @Skyline said:

    Ho letto quasi tutto il topic e non ho letto nessuno che ha parlato di: http://www.giorgiotave.it/home_page/2007/hj8k/index.htm

    Io la trovo spettacolare qusta pagina, semplice ma bella

    gusti personali...non trovi? a te piace, ad altri non ha colpito, non ha creato nessuna emozione...
    a me non dispiace, ma sinceramente ne preferisco altre


  • User

    è sicuramente bella..molto meglio d tante altre..mi piace che ha uno stile molto classico e pulito...però sinceramente non vedo cosa possa avere per avere quel qualcosa di più che la possa distinguere dalle altre...
    la parte più in alto mi piace..bel menu e bellino anche il logo, come anche lo sfondo,poi diventa un po troppo anonimo in fondo!


  • User

    Ragazzi che dite se tiriamo fuori una piccola lista di home page (circa 5 o 6) tra quelle in gara,che secondo noi potrebbero salire al podio, e iniziamo a dare dei voti come se foximo noi la giuria 🙂 ???
    non dico di farlo x tutte le home sennò ci vuole davvero troppo tempo...


  • User Attivo

  • Super User

    [CENTER]**Comunicato ai ritardatari ... 😄

    **[LEFT]Forza ragazzi...
    [innanzitutto quel fantastico colibrì là che vogliamo vedere battere le ali!! 😉 ]

    **Finite le vostre home ed inviate i vostri lavori! **

    Anche se saranno fuori gara, resteranno comunque inserite nella lista dei partecipanti al contest e consultabili da tutti per sempre.

    Avranno un paio di link a vostri siti ed in calce la vostra firma o del vostro studio.

    Diverranno parte della Storia come le altre e tra un anno sarà irrilevante che fossero fuori gara; tutti le considereranno parte attiva del contest.
    Questa Gara sta suscitando un certo interesse ed abbiamo già ricevuto richieste di contatto per alcuni autori da professionisti interessati che abbiamo già girato agli interessati.

    Non perdete questa occasione!

    :iocero:
    [/LEFT]

    Forza su, finitele ed inviate ! ;)[/CENTER]


  • User Attivo

    Ciao ragazzi,
    anche io vorrei esprimere un pronostico sulle home,ma prima vorrei analizzarle e commentarle, inclusa la mia che farà l'ultimo posto, anche se io ho pensato più in generale al lato utente, senza l'inclusione di links interni e senza immagini di spicco, con brevi recensioni, senza spam e senza pubblicità(questa è un'utopia)!

    E' difficile da capire però io il web 3.0 lo vedo cosi :D!

    Mi piace tantissimo vgt7, che a mio avviso sarà la rivelazione...

    Mi piace molto z6rt, ma ci sono troppi colori differenti se avessero pensato ad aggiungere una versione solo testo sarebbe stato diverso, per ordine, pulizia del codice e impatto(bella la top!)...complimenti!

    Mi piace bbcv anche se con una grafica spettacolare e con effetti di ottimo spessore, è pesante e poco intuitiva per un utente che entra, abituato al giorno d'oggi a recepire subito il messaggio e che vuole subito l'informazione.

    Mi piace molto la y63e, ben fatta e ben strutturata, addirittura se avesse pensato ad un effetto menu, che scorra la pagina con un DIV mobile, sarebbe stata perfetta!

    Mi piace anche x67h, ma non vedo flash come mezzo genuino per le future realizzazioni web, se non come piccole presentazioni interne alle pagine(mi sembra piccadilly aveva scritto la stessa cosa,non vorrei sbagliare!).

    Il colibrì (98io)lo vedo interessante nella sua forma e credo molto nell'immagine legata ad una frase dove ciò che rende l'idea è il contesto futuro, non il movimento, infatti il web è anche legato a questo, un'epoca sempre in crescita ed in continua evoluzione.

    Sicuramente è un mio pensiero ed una mia opinione, complimenti a tutti gli artisti che hanno partecipato e realizzato la propria opera segno di evoluzione, comunicazione, cultura e accrescimento tecnico in generale ;).
    Siamo noi i diretti interessati a cambiare quest'epoca!

    Continuerò con le altre domani 🙂 Che vinca il migliore 😉


  • Super User

    @adrianodistasi said:

    ...
    Mi piace anche x67h, ma non vedo flash come mezzo genuino per le future realizzazioni web, se non come piccole presentazioni interne alle pagine(mi sembra piccadilly aveva scritto la stessa cosa,non vorrei sbagliare!)....

    No, non sbagli. 🙂

    Secondo me, e potrei sbagliarmi di grosso (me lo concedo visto che è da poco meno di un anno che sono in questo ambito), un sito deve necessariamente soddisfare un tipo di utenza che va oltre gli abitudinari del web.
    Frequentando un internet point ne vedo davvero di tutti i colori e ogni volta mi chiedo che sito potrebbe andare bene per quelle persone...per questo prediligo siti non troppo complicati. Questo non vuol dire eliminare Flash che uno strumento a dir poco spettacolare e veramente innovativo, ma di dosarne l'utilizzo preferendo magari lasciar decidere all'utente se vuole stare un ora aspettando il caricamento (poi non è sempre così) o se arrivare subito al nocciolo della situazione.
    Le connessioni non sono ancora tutte veloci, ci sono persone che viaggiano a 56k o con palmari o con telefonini, gente che ha fretta di sapere quando parte il treno, quando il professore di fisica riceve...insomma un mondo che corre non può permettersi sempre di fermarsi ad aspettare il caricamento.
    Per andare verso tutti i gusti basterebbe fare due versioni dello stesso sito, uno in html e uno in Flash, lasciare sempre la decisione all'utente e mai imporgli o l'uno o l'altro. Ma questi sono pensieri miei, non so poi come è meglio comportarsi 🙂

    Queste pagine sono sempici quanto basta e sono tutte più o meno facili da consultare, sono begli esempi di praticità 😉


  • Super User

    Flash è un bel strumento se usato nel modo giusto.
    Il sbaglio di tante persone che entrano nel mondo di Flash e proprio il fatto di volere realizzare siti interi usando soltanto Flash per alla fine avere un risultato che potrebbe essere creato tranquillamente in html aggiungendo elementi Flash solo a certi punti.
    Se il sito Flash è sviluppato bene, la questione di peso non sarebbe un problema. Solo quelli realizzati apposito con un impatto forte di grafica e animazione possono essere più pesante da caricare ma l'utente sa prima d'entrarci che sarà una esperienza visuale e non informativa.
    🙂

    Eventualmente c'è la faro a guardare per bene tutte le home page proposte.:rollo:


  • User

    Quotone a Onsitus!!!!
    uno che entra in una pagina di un grande stilista o di una grande casa di webdesigning secondo me è pronto a scaricare qualche kb in più a fronte di un'esperienza visiva completamente diversa da quella proposta da un sito più "statico" come quello fatto in html!!
    ...sono daccordo sul fatto di usare anche la versione html...anche per dare un aiutino all'indicizzazione del sito nei motori di ricerca...!!


  • Super User

    Pareri diversi...ma per chi entra in internet da dieci minuti e non sa dove mettere mano non si aspetta nulla di ciò che è stato detto.
    In ogni caso ha ragione Onsitus, quelli ben fatti hanno caricamenti più corti.
    🙂


  • User

    secondo me nessuno ha ne ragione ne torto...dipende molto dall'argomento trattato nel proprio sito web...a parer mio ci sono siti che devono essere fatti in flash...io ammetto che non sono mai rimasto a bocca aperta davanti a un sito fatto in html puro..capita spessissimo che rimanga così invece davanti a tanti capolavori fatti in flash...
    sono punti di vista...il mondo è bello xkè è diverso 😉


  • Super User

    @pikadilly said:

    Pareri diversi...ma per chi entra in internet da dieci minuti e non sa dove mettere mano non si aspetta nulla di ciò che è stato detto.
    🙂

    Come uno si compra una rivista di moda con tante foto e uno si compra un quotidiano informativo, troveranno un sito con tante immagine da scaricare e un altro con tanto testo disponibile in un batto d'occhio (semplice esempio).
    Il mio figlio è un fan della Kinder Surprise è per quello ha una pazienza infinita nel attesa che si scarica la sua sorpresina flash (non per altro). Sa che ne vale la pena. La prima volta, chiedeva ogni 2 sec quando iniziava, adesso ha imparato.:D
    Poi se certi creano siti che ci mettono mezz'ora (ok, esagero :D) per dare una semplice informazione e che hanno ancora da imparare. Flash è molto divertente. Lo so io stesso visto che ho iniziato con Flash. E a l'inizio, c'è sicuramente tendenza a andare oltre il necessarie con l'uso di animazione e altro. Va be, è un periodo 'amatoriale' poi si da una calmata.:D