• Bannato User Attivo

    indicizazzione...come funziona?

    Da poco mi sono dato alla costruzione di siti web amatoriali(cio fatti da me che non dispongo di studi specifici se non quelli fatti sul web) ed ho realizato con NVU due siti web.
    ultimamente ho aperto una videoteca di cui il sito www. videoin. eu e seguendo i consigli di giorgio sono passato all'indicizazione della homepage visto che i risultati da me raggiunti non erano soddisfacenti.
    mi chiedo adesso: ho il sito che da 5 giorni si trova in seconda pagina su google con la parola chiave (vendita film), migliorerà visto che l'ho reindicizato ieri?
    se indicizzo a questa maniera tutte le pagine e anche il sito collegato ottengo risultati migliori oppure le parole chiave di ogni pagina devono essere diversificate?
    Se per anni finito di indicizzare non aggiorno piu il sito perdo posizioni su google?
    ho pageranck 2 ma solo sulla homepage?come mai?
    serve un blog come collegamento esterno ai fini di posizionamento(è molto piu facile crearci notizie e link)?
    grazie a tutti...
    Roger.


  • Community Manager

    Ciao Roger e benvenuto nel Forum GT,

    sul pagerank ecco due link:
    http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/14235-stranezza-pr-google-su-file-home-html.html#post114620
    http://www.giorgiotave.it/forum/seo-focus/38055-il-pagerank-e-gli-update-tutto-cio-che-ce-da-sapere.html

    Forse stai usando il termine indicizzazione in modo errato, vorresti dire ottimizzazione?

    ultimamente ho aperto una videoteca di cui il sito www. videoin. eu e seguendo i consigli di giorgio sono passato all'indicizazione della homepage visto che i risultati da me raggiunti non erano soddisfacenti.
    mi chiedo adesso: ho il sito che da 5 giorni si trova in seconda pagina su google con la parola chiave (vendita film), migliorerà visto che l'ho reindicizato ieri?

    Vuoi dire che hai migliorato le pagine ottimizzandole? Se si...rispondo alle tue domande:

    ho il sito che da 5 giorni si trova in seconda pagina su google con la parola chiave (vendita film), migliorerà visto che l'ho reindicizato ieri?

    Non lo posso sapere. Nessuno può saperlo.

    Potresti averlo modificato così tanto da ottenere una rivalutazione di Google.

    Oramai non toccare niente, devi aspettare.

    se indicizzo a questa maniera tutte le pagine e anche il sito collegato ottengo risultati migliori oppure le parole chiave di ogni pagina devono essere diversificate?

    Ogni pagina deve avere le sue chiavi.

    Se per anni finito di indicizzare non aggiorno piu il sito perdo posizioni su google?

    Questo non può saperlo nessuno 😄

    I tuoi concorrenti magari saliranno perchè lavoreranno per anni e quindi tu perderesti posizioni.

    Oppure Google cambia il tutto e tu scendi perchè non sei più interessante per il motore di ricerca.

    serve un blog come collegamento esterno ai fini di posizionamento(è molto piu facile crearci notizie e link)?

    Molti blog vengono usati per questo scopo.

    Potrebbe essere un'ottima idea 😉

    Un saluto
    :ciauz: