- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- Campagna Adwords che non funziona
-
Campagna Adwords che non funziona
Mi sono iscritto ad un programma di affiliazione, sto vendendo per loro un ebook, ho provato a fare una campagna adword per promuovere questo prodotto.
Premetto che sono novizio di Adwords e che è una delle prime campagne che faccio, quindi vorrei una critica da qualcuno più esperto di me....
Ho iniziato la campagna ieri, ho trovato 290 keyword attinenti, le ho scelte con cura, poi ho settato il cpm massimo di ogni keyword tra 0,04€ e 0,08€.
Sono tutte attive e con punteggio di qualità eccellente, solo che su molte keyword mi dice che non visualizzano nessun'annuncio, e in circa 20ore il sistema a generato appena 760 impression e solo 2 click.... è normale? hasenso aumentare il cpm anche se mi dice che la qualità è eccellente, se vado in ottimizza annuncio per alcune key mi dice di aumentarlo (ma non mi fido moltobho come faccio a rendere la campagna più efficace? devo trovar altre key? ty
-
Un consiglio che ti potrei dare è quello di separare tutte quelle parole in piccoli gruppi con annunci mirati, così magari l'offerta è sufficiente, altrimenti alzi un pò. Ti conviene documentari prima, sia da google che seguendo i consigli che trovi in rete e soprattutto quassù
-
Eh il problema è che google continua adaumentarmi il costo delle key... non ho capito se è perchè i concorrenti ad ogni mio aggiornamento del cpm "rilanciano" oppure perchè ho un clickrate basso e google alza il costo, ho letto che un clickrate accettabile è del 3%... solo che se google mi fa vedere l'annuncio per ogni key 20volte misembra difficile già che ci clicchi una persona...
-
in che posizione ti trovi con quelli annunci?
-
posizione media 3,9
-
@lupoz said:
Eh il problema è che google continua adaumentarmi il costo delle key...
Forse sta cercando di dirti che il tuo "sistema parola chiave" non è così affinato.
Ho letto che hai trovato 290 parole chiave. Le stai usando tutte? Stai usando le corrispondenze (esatte, inverse, a frase...)? Hai suddiviso la campagna in più gruppi di annunci?
Scusa la raffica di domanda (forse anche banali e scontate), ma è per inquadrare meglio la tua situazione.
-
@franseo said:
Forse sta cercando di dirti che il tuo "sistema parola chiave" non è così affinato.
Ho letto che hai trovato 290 parole chiave. Le stai usando tutte? Stai usando le corrispondenze (esatte, inverse, a frase...)? Hai suddiviso la campagna in più gruppi di annunci?
Scusa la raffica di domanda (forse anche banali e scontate), ma è per inquadrare meglio la tua situazione.
No, alcune key non hanno generato nessuna impression, le keyword mostrano tutte lo stesso annuncio? è improduttivo? le key inverse non saprei come identificarle....
-
Però hai impostato la campagna con 290 key che fanno uscire un solo annuncio?
Le corrispondenze sono queste:
[forum posizionamento] = esatta
"forum posizionamento" = a frase
forum posizionamento = generica
forum -posizionamento = inversaNe hai fatto uso?
Ti ripeto, solo per darti il suggerimento migliore. : )