- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- [Risolto] Trasferimento sito
-
Alcuni link che possono aiutarti :
poi, se non riesci, si continua in questa discussione
-
Ho copitato database e sito ma avrei l'ennesima domanda
Prima di fare il passaggio devo comunque reistallare Joomla sul
nuovo spazio web?Ossia: carico i file di istallazione di joomla, istallo, poi copio i file del vecchio sito, copio il database e così via...
E' una domanda scema, lo so...
-
NO...
copi sul server, via ftp, tutto il backup del sito, poi importi il backup del database, poi configuri il file configuration.php con i dati dl nuovo database e le path assolute del nuovo server, e basta...
...non serve riinstallare joomla.
-
ok grazie per la dritta
Scusa ma sono NEL PANICO PIU' TOTALEAdesso uppo tutto via ftp e poi copio il database
Vediamo cosa succedeGrazie per la pazienza, dico davvero. Se tu e gli altri
non mi aveste dato una mano sarei ancora al punto
di partenza, invece alla fine è uscito fuori un lavoro
discreto...quindi spero di riuscire a concludere tutto nel
migliore dei modi
-
Di nulla, siamo qui per dare supporto, quando ne abbiamo la possibilità, quindi, per qualsiasi problema, nel Forum GT, troverai sempre qualcuno pronto a risolverlo.
-
Ho uppato i file nella cartella public via ftp e sembra tutto ok Purtroppo quando vado ad importare il database compare questo bel messaggio #1044 - Access denied for user 'u817bexc_fabio'@'localhost' to database 'my_oniz' Non ho idea di quali problemi possano esserci
-
Mi correggo da solo, credo di aver fatto una ca$%ata...vediamo se va
-
E' andata!
Ho un'ultima domanda (credeteci :D) da fare: si accede al sito
digitanto www.nomesito.it/index.php. C'è un modo per evitare
di dover scrivere /index.php ?che smaltita...
-
Strano che tu debba digitare index.php, molto probabilmente hai una pagina index.html sullo spazio web, eliminala o rinominala con estensione .htm.
-
Confermo: c'è un file index.html
Rinomino o elimino?
Nonn vorrei fare casini
-
Era la pagina index.html di altervista
L'ho eliminata ed in effetti....FUNZIONA!Grazie infinite come sempre
-
tutte le vecchie pagine, quindi tutte le directory e file che fanno riferimento al vecchio sito, e che non fanno parte di joomla, ti conviene eliminarle dal server, in quanto non servono piu, e quindi liberesti spazio dal tuo server.
-
Contento che tu abbia risolto