• Bannato User Attivo

    Rispettando le regole di questa sezione ho scritto il collegamento non linkabile:

    Pagina:
    *ww.singlesandlove.it/landingprova.php

    Togli l'asterisco e sostituiscilo con una w


  • Bannato User

    Io me ne intendo molto di Landing Page
    e ti posso dire che è davvero buona,
    semplice e molto coinvolgente,
    i miei complimenti!

    Claydi


  • Bannato User Attivo

    Grazie per i complimenti.
    Sono contento di esserci andato vicino da subito.
    Penso di aggiungere una specie di banner in fondo alla pagina con degli screenshot delle pagine del sito che raffigurino la chat, la casella postale, il messenger, i profili, ecc..., per condensare in un banner quello che si può trovare all'interno del sito.

    Altre considerazioni?


  • Bannato User

    Io personalmente,
    ti consiglio di non aggiungere roba varia
    perchè questo porterebbe il visitatore a confondersi
    e così rischiare che se ne vada senza registrarsi..

    Al limite, se vuoi, inserisci qualche piccolo link,
    ma fai in modo che la pagina resti chiara e semplice,
    in modo tale da non confondere il visitatore
    con gli altri link ma indurlo semplicemente a registrarsi.

    Ciao


  • Super User

    Ciao, pare buona anche a me anche se i più "precisini" forse vorrebbero vedere anche la home del sito e la pagina "chi siamo", ma in generale non mi pare questa l'utenza.

    Invece prenderei in considerazione la possibilità di mettere un form per l'iscrizione direttamente nella landing page. Ci avevi già pensato?

    Eventualmente puoi provare se il tasso di conversione stenta a decollare.

    Ciao ciao

    P/s
    Ho letto che sarà collegata ad una campagna adwords, bè allora credo che dovresti inserire almento il tag Title, gioca la sua importanza nel "sistema parola chiave" per stabilire quant'è il tuo CPC.


  • Bannato User Attivo

    @franseo said:

    Ciao, pare buona anche a me anche se i più "precisini" forse vorrebbero vedere anche la home del sito e la pagina "chi siamo", ma in generale non mi pare questa l'utenza.

    E' per questo che l'header della pagina somiglia alla home del sito, che non vorrei mostrare direttamente perchè è piena di link... Hai ragione sul chi siamo, vorrei mettere tre righe in un box orizzontale in fondo alla pagina, dopo tutto il materiale principale.

    @franseo said:

    Invece prenderei in considerazione la possibilità di mettere un form per l'iscrizione direttamente nella landing page. Ci avevi già pensato?

    Eventualmente puoi provare se il tasso di conversione stenta a decollare.

    Ciao ciao

    Ho evitato appositamente di mettere il form di iscrizione perchè ha molti campi da compilare e non vorrei scoraggiare l'utente. Credo sia meglio prima fare si che si determini la sua convinzione di iscriversi, dopodichè affronterà meglio un modulo un pò antipatico, non credi?

    @franseo said:

    P/s
    Ho letto che sarà collegata ad una campagna adwords, bè allora credo che dovresti inserire almento il tag Title, gioca la sua importanza nel "sistema parola chiave" per stabilire quant'è il tuo CPC.

    Il tag title l'ho dimenticato nell'esempio proposto, ma nella copia da proporre ai visitatori l'avevo già messo, infilandoci alcune keywords. Aggiungo che la pagina per i visitatori ha ben quattro keywords nel nome del file 🙂

    @Claydi said:

    Io personalmente,
    ti consiglio di non aggiungere roba varia
    perchè questo porterebbe il visitatore a confondersi
    e così rischiare che se ne vada senza registrarsi..

    Al limite, se vuoi, inserisci qualche piccolo link,
    ma fai in modo che la pagina resti chiara e semplice,
    in modo tale da non confondere il visitatore
    con gli altri link ma indurlo semplicemente a registrarsi.

    Solitamente la prima domanda che si fanno è se c'è una chat e nel messaggio risulta, ma credo che la comunicazione visiva in questo caso catturi meglio l'attenzione e crei la curiosità di provare...
    Come consigli tu, non aggiungerò roba varia. Volevo solo dire tre o quattro screenshot in orizzontale in mezzo al testo ed ho usato impropriamente la parola banner, che è tutt'altra cosa, solo per dare un'idea di una "riga orizzontale" di immagini in mezzo al testo. Un'unica "barra" in mezzo al testo per non distrarre troppo lo sguardo. Ho parlato dei servizi e glieli vorrei illustrare brevemente in una sola immagine (eccoti la chat, il forum e la mailbox di cui parlo, vedi?). Mostrare i servizi gratuiti fa pensare che siano qualcosa di materiale, degli "oggetti in regalo".

    Meglio di così... 🙂

    Grazie per tutti i suggerimenti, ne terrò conto durante lo studio dell'andamento della campagna e le eventuali modifiche da apportare, quando riuscirò ad inserire questo benedetto codice di tracking delle conversioni di adwords che mi da problemi.


  • Super User

    Bè, complimenti, credo che tu abbia pensato a tutto. 🙂

    @uranus said:

    Ho evitato appositamente di mettere il form di iscrizione perchè ha molti campi da compilare e non vorrei scoraggiare l'utente. Credo sia meglio prima fare si che si determini la sua convinzione di iscriversi, dopodichè affronterà meglio un modulo un pò antipatico, non credi?

    Questa cosa del form con molti campi, potrebbe crearti dei problemi, ma questo lo scoprirai subito tenendo sotto controllo l'abandonement rate.

    :ciauz:


  • User Attivo

    Io invece aggiungerei un link alla home sull'immagine "Singles and love Trentino...",
    Sai, molte volte l'utente prima di iscriversi si fa un gieretto all'interno del sito per vedere cos'è quindi clicca su quel link e non su "iscriviti"(forse scotta..hiihihih) :)!..
    Un'ulteriore nota è il testo, secondo me è troppo...anche se ben scritto!
    Complimenti!! 🙂


  • Super User

    ciao uranus :)... prova a fare questi test:

    1. Dove vuoi che l'utente guardi quando apre la tua landing? quale deve essere il testo che legge per primo? dove deve andare il suo sguardo e la sua attenzione?
      Forse tutto quanto viene prima della headline potrebbe essere diversamente posizionato (se non eliminato).

    2. Domanda: Sei single e cerchi la tua anima gemella? Ti piace fare nuove amicizie?

    Quanti modi Esistono per rispondere efficacemente a questa domanda?
    Credi di poter testare qualcosa di differente da quello da te utilizzato?
    La risposta giusta porta l'utente a continuare a leggere... quella sbagliata fa abbandonare la pagina.... testane di differenti e poi analizza i tempi di permanenza 😉

    1. Proverei a spostare la "critica" ai siti dei concorrenti più in basso concentrandomi inizialmente sul tuo sito e sugli straordinari benefici che offri (non tutti leggono la landing fino alla fine)

    2. Ciò che dici sul form molto lungo può esser giusto. Tuttavia ti consiglio di testare le due varianti (all'interno ed all'esterno della landing). Conta che chi non è convinto di riempirlo all'interno della landing non è detti che sia disposto a farlo dopo. Solo il test potrà darti ragione 😉

    3. Formatta il testo in modo da evidenziare i concetti chiave

    Buon lavoro 🙂


  • User

    @alexs2k said:

    ciao uranus :)... prova a fare questi test:

    1. Dove vuoi che l'utente guardi quando apre la tua landing? quale deve essere il testo che legge per primo? dove deve andare il suo sguardo e la sua attenzione?
      Forse tutto quanto viene prima della headline potrebbe essere diversamente posizionato (se non eliminato).

    2. Domanda: Sei single e cerchi la tua anima gemella? Ti piace fare nuove amicizie?

    Quanti modi Esistono per rispondere efficacemente a questa domanda?
    Credi di poter testare qualcosa di differente da quello da te utilizzato?
    La risposta giusta porta l'utente a continuare a leggere... quella sbagliata fa abbandonare la pagina.... testane di differenti e poi analizza i tempi di permanenza 😉

    1. Proverei a spostare la "critica" ai siti dei concorrenti più in basso concentrandomi inizialmente sul tuo sito e sugli straordinari benefici che offri (non tutti leggono la landing fino alla fine)

    2. Ciò che dici sul form molto lungo può esser giusto. Tuttavia ti consiglio di testare le due varianti (all'interno ed all'esterno della landing). Conta che chi non è convinto di riempirlo all'interno della landing non è detti che sia disposto a farlo dopo. Solo il test potrà darti ragione 😉

    3. Formatta il testo in modo da evidenziare i concetti chiave

    Buon lavoro 🙂

    Condivido analisi :vaiii: