- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Proporzioni dei motori di ricerca in Italia
-
google da un bel po', anche se avevo iniziato con yahoo...
(le risposte di gero valgono su questo forum? )
-
-
da quando è nato praticamente solo google..
prima usavo soprattutto altavista.
-
@bocas84 said:
da quando è nato praticamente solo google..
prima usavo soprattutto altavista.
Quoto completamente.
ciao
zerouno
-
Anche io 6-7 anni fa usavo soprattutto Altavista e a volte Virgilio.
Poi ho impostato google come home page e non ho più cambiato.
Se non trovo qualcosa su google provo su Ixquick.
-
@claudioweb said:
Anche io 6-7 anni fa usavo soprattutto Altavista e a volte Virgilio.
Poi ho impostato google come home page e non ho più cambiato.
Anch'io. Fino a qualche anno fa Altavista. Poi Google come homepage.
Però secondo me il sondaggio su questo forum è un pò falsato. Noi ci concentriamo soprattutto su Google perchè sappiamo che è il motore più utilizzato dalla massa, e per questo siamo istintivamente indotti a usarlo anche per le nostre ricerche.
-
Anch'io come tutti ormai solo Google: .com o . it a seconda dell'esigenza.
Non sono molto d'accordo con te Mdesign quando dici che siamo istintivamente indotti dal mercato: io uso Google perchè, imho attualmente, è il motore che fornisce risultati più pertinenti con le ricerche e riesco meglio (più in fretta e in modo più approfondito) a trovare quello che cerco.
Quando non trovo quello che cerco su Google penso che non sono stato in grado di cercare bene
apparte la battuta
io penso che la tecnologia di ricerca e la qualità dei documenti a disposizione di Google attualmente non abbia rivali.
-
Google rulez!
Zau!
-
Google, ma Yahoo! sa ancora sorprendermi nei casi più disperati
-
Google.it e poi faccio una ricerca anche con msn tanto per vedere se c'è qualche risultato magari male posizionato, ma di buoni bl.
-
Quidi praticamente voi (a parte mdesign) pensate che gli utenti in italia siano rappresentativi di questo sondaggio.
E numericamente secondo voi significa che con Google siamo al... quanto? 90%? (anch'io uso solo google ())
Bisogna considerare che molti utenti meno "avanzati" di noi (Sì, dal frigo... :D) hanno la home impostata su msn, alcuni su virgilio(alice), su libero-arianna, su yahoo, su tiscali, ecc...
Qualcuno ha un abbonamento su http://searchenginewatch.com, per poter vedere i dati a livello italiano?
-
@Indiana Jones said:
Quidi praticamente voi (a parte mdesign) pensate che gli utenti in italia siano rappresentativi di questo sondaggio.
Ciò non toglie che, anche secondo me, in Italia tutti o quai usino Google. Prprio per questo è da noi molto studiato ed utilizzato.
Io ho scelto inizialmente google perchè non avevo ancora l'adsl e la schermata si caricava subito Poi mi sono affezionato, e oggi difficilmente ne uso uno diverso.
Cmq se si cerca con criterio le informazioni si trovano anche su Msn.. e non lo devo dire a voi
Yahoo non lo uso mai perchè è difficile che non trovi nulla sui primi 2
-
Ciao
Io uso anche msn che molte volte mi dà risultati migliori di google (gg per certe ricerche butta fuori solo spam (ma non è colpa sua ) ).
-
solo google da quando è nato, prima altavista
-
Rispondo pure io solo Google, ma perchè ? E secondo voi l'esito del sondaggio rispecchia realmente la situazione ?
-
Non c'è Agoago con tutti i suoi numeri precisi? :bho: