- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Sito dinamico o statico
-
Sito dinamico o statico
ciao a tutti, sono arrivato ad un bivio, devo pubblicare un sito, il mio sito, si parletà di sport , sarà una specie di network
forum - blog - wiki - fotogallery - ...
unica cosa è che nn so come fare il portale.
usare un cms quale joomla o il portale di Vbulletin (il forum è in vbulletin) è comodo da gestire, bello e veloce, e sicuramente per chi ci vine spesso è un vantaggio dato che può loggarsi vedere gli ultimi messaggi etc..la mia domanda è..
nn è che però l'indicizzazione è migliore conun sito statico puramente in html?ho un forum con phpbb circa 1500 messaggi tutti stracolmi di contenuto, il mio è un forum tecnico, eppur ele 24 pagine del sito in html sono meglio indicizzate del forum.
è possibile ottimizzare un portale dinamico o è nettamente meglio un sito in html?
Grazie pe ril disturbo
ciaoFulvio
una piccola anteprima del sito la vedete su
http://www.gosport.it
mentre il forum è su http://www.gosport.it/forum il resto quale blog fotogallery sono nelel omonime cartelle.fatemi sapere.
Grazie
CiaoFulvio
-
Ciao Fulvio,
ti sposto nella sezione adatta.
Ti dico prima che si tratta di url dinamiche e non siti dinamici. Se riuscissi a fare pagine .php senza poi le variabili è molto meglio.
-
Grazie giorgio, sei molto gentile
scusa per l'errore nel postare.ok allora faccio un bel sitone in html e poi faccio news etc. da un altra parte così uso il sito in html per l'indicizzazione.
Grazie Gentilissimo.
-
@fulvius said:
ok allora faccio un bel sitone in html e poi faccio news etc. da un altra parte così uso il sito in html per l'indicizzazione.
E' uno spreco di risorseFai un bel sito dinamico con un sistema di rewrite url.
-
Lo so che è uno sbattimento, ma ho come portale o meglio avrei come portale un prodotto di bulletin solo che la mod rewrite è funzionate solo sul forum ed il blog mentre il portale resta con quelle benedette query di sql con il ?
e nn c'è una mod rewrite per vbadvanced il portale di vbulletin.stavo quasi pensando di usare joomla, boh nn so come muovermi :-)))
ma è così difficile fare un .hattacces per fare il rewrite? io so solo il comando 301 .-)))) e nn serve a nulla in questo caso
Grazie della risposta
ciao
-
@fulvius said:
ciao a tutti, sono arrivato ad un bivio, devo pubblicare un sito, il mio sito, si parletà di sport , sarà una specie di network
forum - blog - wiki - fotogallery - ...
unica cosa è che nn so come fare il portale.
usare un cms quale joomla o il portale di Vbulletin (il forum è in vbulletin) è comodo da gestire, bello e veloce, e sicuramente per chi ci vine spesso è un vantaggio dato che può loggarsi vedere gli ultimi messaggi etc..la mia domanda è..
nn è che però l'indicizzazione è migliore conun sito statico puramente in html?ho un forum con phpbb circa 1500 messaggi tutti stracolmi di contenuto, il mio è un forum tecnico, eppur ele 24 pagine del sito in html sono meglio indicizzate del forum.
è possibile ottimizzare un portale dinamico o è nettamente meglio un sito in html?
Grazie pe ril disturbo
ciaoFulvio
una piccola anteprima del sito la vedete su
http://www.gosport.it
mentre il forum è su http://www.gosport.it/forum il resto quale blog fotogallery sono nelel omonime cartelle.fatemi sapere.
Grazie
CiaoFulvio
Dipende sempre dal tuo obbiettivo...
Se si lavora bene sull'architettura,sul codice e sulla ottimizzazione Seo e' certamente meglio sempre valutare la possibilita' di utilizzare Cms o comunque siti a gestione dinamica.
Basta rendere il tutto appetibile ai motori di ricerca e carico di contenuti per l'utenza...
La gestione automatica dei contenuti aiuta certamente e riduce di molto il tempo da dedicare alla struttura,tempo che potra essere maggiormente sfruttato per i contenuti,evnetuali moderazioni dei post etc...
Quindi il dinamico se fatto e sviluppato bene e' certamente la migliore soluzione...
Se fatto male,meglio un sito statico che pero' ha i suoi limiti.