• User

    indicizzazioni di "include"

    salve a tutti.
    Sapete se una home page è formata da una parte statica e da più "include" come indicizza google quest'ultime pagine?
    Mi sembra che google veda il sito come lo vediamo sul browser e che non lo scomponga in + pagine....
    Ora la seconda domanda:
    se nel file robot.txt indico di non indicizzare solo l"include", cosa succede?
    Non so se sono stato chiaro....:?


  • Community Manager

    Ciao Ale Defe e benvenuto nel Forum GT

    1. Esatto, basta fare visualizza > html e vedi cosa legge lo spider
    2. Che se per sbaglio qualcuno linka l'includa non lo mostra nei risultati.

    Ma stai tranquillo, lui non sa se in una pagina ci sono gli include, quindi, se ho capito bene dove vuoi arrivare, la pagina con l'include viene indicizzata tranquillamente.


  • User

    @Giorgiotave said:

    Ciao Ale Defe e benvenuto nel Forum GT

    1. Esatto, basta fare visualizza > html e vedi cosa legge lo spider
    2. Che se per sbaglio qualcuno linka l'includa non lo mostra nei risultati.

    Ma stai tranquillo, lui non sa se in una pagina ci sono gli include, quindi, se ho capito bene dove vuoi arrivare, la pagina con l'include viene indicizzata tranquillamente.

    Ciao, grazie di avermi risposto.
    Praticamente io nell'include inserisco degli articoli tratti da altri siti, che lo consentono esplicitamente, citando la fonte. Una rassegna stampa. Però per evitare che google mi indichi come un "copione", mi chiedevo se inserendo nel file robot o direttamente nel titolo solo dell'include la dicitura di non scanzione da parte degli spider, potrei ovviare al problema. Praticamente verrebbe indicizzata la pagina ma non gli articoli.


  • Super User

    no, perché con un include tutto va a finire dentro alla pagina contenitore, che invece è indicizzata. quel che conta è solo l'URL che si vede nel browser. Se non erro yahoo ha un tag per far indicizzare solo pezzi di pagina, immagino che prima o poi ci arriveranno tutti.


  • User

    @Tambu said:

    no, perché con un include tutto va a finire dentro alla pagina contenitore, che invece è indicizzata. quel che conta è solo l'URL che si vede nel browser. Se non erro yahoo ha un tag per far indicizzare solo pezzi di pagina, immagino che prima o poi ci arriveranno tutti.

    ok peccato, grazie cmq.