• User Newbie

indicizzazione in tutte le lingue

Buon Giorno a tutti , Sono Nuovo del forum e vi faccio i complimenti per i tanti contenuti; Sto seguendo da poco tempo l'indicizzazione dei nostri nuovi 4 siti aziendali che fanno capo ad una landing page ..

1-Avrei la necessità di indicizzare tutti i domini di cui la mia azienda e Owner anche se i siti sono sempre gli stessi , ogni dominio ha un redirect verso la landing page .. Posso Farlo ?? Google me lo permette o rischio che mi penalizza??

2-I siti sono in 4 lingue differenti ho creato un file site map con tutte le url del sito per ogni lingua presente utilizzando ed integrando a mano il file generato da www.freesitemapgenerator.com è coretto ???

3-Come faccio ad indicizzare il dominio e la lingua di un sito nell'area geografica corretta ??? mi spiego meglio miosito.de nella sezione lingua=de vorrei fosse fra i risultati di www.google.de

4-Ho notato alcuni siti escono fra i risultati di google con una piccola legenda sotto che linka le sezioni in lingua del sito .. esempio se su google scrivete eurodns il suo sito via appare nei risultati con la legenda delle lingue.. Come si realizza questo ???

Scusa le tante domande spero che siano tutte pertinenti a questa sezione del forum...

Ciao a tutti ..

• Community Manager

Ciao Giampito e benvenuto nel Forum GT 🙂

Per argomenti differenti, le prossime volte, apri pure più topic, sei il benvenuto e cercheremo di risolverti qualche dubbio, studiare insieme la situazione ed imparare entrambi 😉 Anzi tutti 😄

@giampito said:

Buon Giorno a tutti , Sono Nuovo del forum e vi faccio i complimenti per i tanti contenuti; Sto seguendo da poco tempo l'indicizzazione dei nostri nuovi 4 siti aziendali che fanno capo ad una landing page ..

Capito al 50%. Cioè ci sono 4 siti che poi vengono rendirizzati ad una singola pagina?

@giampito said:

1-Avrei la necessità di indicizzare tutti i domini di cui la mia azienda e Owner anche se i siti sono sempre gli stessi , ogni dominio ha un redirect verso la landing page .. Posso Farlo ?? Google me lo permette o rischio che mi penalizza??

Se usi il 301 non corri rischi. Però, usando il 301, esce solo una pagina nei risultati invece di 4.

Ora c'è da capire:

i contenuti sono gli stessi ma in lingua diversa?

Tipo

Hello World
    Ciao Mondo

E via dicendo..

@giampito said:

2-I siti sono in 4 lingue differenti ho creato un file site map con tutte le url del sito per ogni lingua presente utilizzando ed integrando a mano il file generato da www.freesitemapgenerator.com è coretto ???

Si, ma dovremmo vedere un esempio 😄

Per la Sitemaps invece, abbiamo una sezione dedicata 😉
    http://www.giorgiotave.it/forum/protocollo-sitemaps/

@giampito said:

3-Come faccio ad indicizzare il dominio e la lingua di un sito nell'area geografica corretta ??? mi spiego meglio miosito.de nella sezione lingua=de vorrei fosse fra i risultati di www.google.de

Dovrebbe andare in automatico perchè riconosce la lingua.

Tuttavia, potrebbe esse influenzato dai link. Per correggere il riconoscimento della lingua qualora fosse sbagliato, cerca di far arrivare al sito link a pagine in tedesco da siti in tedesco 🙂

Spiegami gentilmente meglio tutta la tua situazione, magari inventantodi un dominio (tipo miosito.it) e mostrandomi url e lingue, ma sopratutto descrivendo meglio quella landing page (cioè qualsiasi cosa punta li?) così mi metti in condizione di darti un aiuto più chiaro e specifico.

@giampito said:

4-Ho notato alcuni siti escono fra i risultati di google con una piccola legenda sotto che linka le sezioni in lingua del sito .. esempio se su google scrivete eurodns il suo sito via appare nei risultati con la legenda delle lingue.. Come si realizza questo ???

Eccoli 😄

http://www.giorgiotave.it/forum/google-world-gt/16652-sitelinks-comunicazione-dal-google-webmaster-blog.html

Buona SEO :ciauz:

• User Newbie

Scusate i miei errori nei precedenti post... Il sito di cui sto parlando è www.naturino.com www.falc.biz www.falcotto.com www.powerpets.it
    questi 4 siti puntano tutti ad una stessa landingPage che sarebbe ..la landing Page Aziendale.. Ho notato che questi siti vengono indicizzati male da google nei loro contenuti e nelle loro lingue e chiedevo come ottimizzare questo.. soprattutto la mia esigenza è perchè i contenuti in tedesco vengano indicizzati nei motori di ricerca tedesci.. Francese in Francia e cosi via..
    Che richiesta devo fare alla società che ha sviluppato il sito !?!
    Che ne pensate ...?!

2- SiteMap: Ho seguito la vostra discussione/guida e sono riuscito a crearla.

3-Sitelink : Sono riuscito a comprendere come nascono

4- Le varie estensioni.. Prendendo per esempio sempre il tedesco ... www.naturino.de punta allo stesso record dns di naturino.com e sullo stesso webServer . Mi piacerebbe che google indicizzasse anche le pagine del sito in tedesco con l'estensione .de .. cioè se scrivessi nul campo di ricerca di google site:naturino.de uscissiro tutti i vari Link.

Spero di essere stato piu' chiaro..

• Community Manager

Ora si che ci siamo 🙂

Allora Google li vede come duplicati, quindi ne filtra 3 e ne mostra 1.

O crei contenuti unici originali, o fai un redirect 301 ad uno solo di quei 4.

Inoltre, il .de, parla italiano quindi non puoi farlo comparire in questo modo in google.de. Ti consiglio di creare contenuti in lingua e quelli visualizzare 😉

:ciauz:

• User Newbie

tutti le estensione dei mie domini puntano hanno un redirect 301 e cosi perdo il vantaggio dell'indicizzazione di tutte le estensioni di cui sono titolare. i 4 siti presenti sotto la landing page li ho indicizzati tramite il sitemap di google e credo grazie ai tuoi consigli di aver risolto .. Per colmare la mancanza dell'indicizzazione in lingua se creo unaDoorway page che punta alla sezione in lingua corretta Risolvo??? esempio www.naturino.com fa capo alla landing page .. l'ingresso dopo la selezione è in italiano .. se creo una pagina Doorway per www.naturino.de cre non è altro un redirect verso http://www.naturino.com/index.asp?lingua=4 - Perdo la visualizzazione della landing Page ma ho risolto ?? Dovrei creare almeno una Doorway page una per ogni lingua/nazione di cui voglio indicizzare il dominio ??
    Che ne pensate ??? Rischio di essere bannato il sito è sempre lo stesso??

Grazie.. Complimenti ho appreso ed imparato una marea di info dal vostro forum ..

• User Attivo

scusa Giorgio ma se tu hai un documento .pdf che ti spiega come si ripara una tapparella tradotto in 4 lingue diverse viene considerato duplicato?
    Uno si deve inventà 4 modi diversi per dire la stessa cosa?

• User Newbie

niubbo : ti chiedo scusa se il mio post era poco interessante ma sto cercando di imparare concetti e tecniche che sono per me nuovi .. Ti sarei grato se mi spiegassi redirect 301 e doorway in modo di non fare piu' questi errori.

• User Attivo

Scusami tu,non volevo invadere il tuo thread ma la mia domanda mi pareva pertinente al discorso.
    😉