- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Analytics e Web Analytics
- link popularity
-
link popularity
Sul sito submitexpress.com/linkpop/ inserendo un link viene calcolato il link popularity. All'inizio quando ho scoperto il sito in questione avevo messo il link del mio sito e l'unico che non mi linkava era google. Ora si è messo anche msn. Mi chiedo come mai non trovano link del mio sito su altri siti quando altri motori di ricerca lo fanno.
-
Non lo so ho provato anche io, a me google (dagli strumenti per webmaster) da 400 link, invece dal sito solo 4!!
P.S. Sempre secondo lo stesso sito io avrei più link di giorgiotave.it!!!!!!!! hahaah forse c'è qualcosa che non va!
Biez
-
A me ne da 366 che pr potrei avere? Per ora non è ancora assegnato
-
Salve, sapete darmi qualche consiglio su come aumentare il link popularity? GRAZIE
-
La link popularity indica la quantità dei link in entrata, il PageRank tiene conto anche dell' autorevolezza e dell' attinenza di questi backlink, ultimamente le quotazione del pr sono un po' in ribasso... non è più considerato uno strumento affidabilissimo... cmq in una situazione "normale" (senza siti di grossa importanza) credo che 300/400 backlink equivalgano cira ad un piuttosto modesto pr3.
Per aumentare la link popularity è sconsigliabile affidarsi a siti "spammosi" (può essere penalizzante), si consiglia si solito un scambio di link con siti a tema o l'inserimento in directory.
Biez!
-
Io mi sono affidato a questo sito in quanto mi pareva il più affidabile tra quelli provati, però sapreste consigliarmene uno voi ?
La mia intenzione è quella di sapere più o meno quanti link pintano al mio sito per sapere se le cose migliorano.
Grazie
-
prova questo: tuttowebmaster.eu/seo/site-popularity.php tutto il sito è interessante e pieno di strumenti utili!
-
@andrea9002 said:
cmq in una situazione "normale" (senza siti di grossa importanza) credo che 300/400 backlink equivalgano cira ad un piuttosto modesto pr3.
lo strumento site explorer di yahoo mi mostra almeno 1000 back link, ma il mio pr resta a 1, devo sospettare?
-
Dipende in gran parte dal "peso" dei backlink, probabilmente i tuoi sono piuttosto incoerenti o provenienti da bassi PR!
-
Fino a qualche mese fa il mio PR era 2 poi è sceso a 1. Può forse trattarsi di penalizzazione?
I back link non coerenti sono dannosi?
-
E' normale che ci siano delle oscillazioni soprattutto parlando di PR veramente bassi... alcuni siti promettono un ritorno di backlink in cambio di un link in homepage, alcuni di questi siti hanno migliaia e migliaia di link verso l'esterno, sono provi di parole chiave corrette ecc.. e non sono considerati BL di qualità.
Allora meglio un BL da un sito a tema con PR4 piuttosto che 200 BL con altri siti... meglio puntare sulla qualità!