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Chiavi di ricerca e serp
Ciao a tutti,
ho una domanda da fare e non so a chi rivolgermi ... quindi chiedo a voi
Ho un hotel con pr 4 e abbastanza ben posizionato.
Sono un po' di giorni che mi sto' mangiando la testa...:x
Perché in google.com con "hotel montebello splendid" è primo
e se metto solo "hotel montebello" non lo trovi neanche in decima paginaAiuto
Grazie
Elisa
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Ciao Elisa,
la risposta più banale potrebbe essere: perchè sono due chiavi diverse (completamente) e la seconda è molto più competitiva.
Ovviamente quando metti il nome dell'hotel il sito, avendo lavorato con un certo criterio, diventa rilevante per quella query, però ora devi lavorare e spingerlo per la chiave Hotel Montebello.
Ma Montebello non è la Località (l'ho scoperto ora!!! mentre ho già scritto due paragrafi!), è parte integrante del nome! L'Hotel è a Firenze
Allora, fai finta di niente, iniziamo da capo :D. Il problema diventa anche più complesso, perchè Hotel Montebello si riferisce ad un sacco di cose
Il suggerimento allora che ti posso dare è:
Continua a lavorare sulla chiave Hotel Montebello Splendid (o solo Montebello Splendid, ma non staccarle mai ;)), perchè è corretto che tu spinga la struttura con il suo nome se poi non vuoi generare confuzione fra i tuoi clienti. Quindi spingendo per quelle chiavi, potresti arrivare in posizioni rilevanti per Hotel Montebello (dovresti però verificare che tipo di benefici ti porterebbe).
Inoltre spingi anche per Hotel Florence.
**Ricerca delle Chiavi
**
Il problema che ora si pone è: ma i tuoi clienti, come ti cercano sui motori di ricerca?Perchè un conto è pensare ad un sito per acquisire nuovi clienti, un altro è essere visibili per non perdere chi già ci conosce e ci cerca sul web.
Io farei un sondaggio interno, chiedendolo proprio ai clienti come un feedback: come ci cercheresti su internet (non ricordando o avendo il nostro indirizzo)?
Inoltre, hai fatto un'analisi delle parole chiavi più importanti nella tua zona per capire a che risultati puntare?
Ad esempio il tuo Hotel è un fantastico 5 stelle, cercando velocemente sul selettore di overture la chiave Hotel Firenze (ti consiglio di usare anche adwords di Google preimpostando una campagna test di qualche mese per capire il traffico e le conversioni dalle serp), mi tira fuori questo:
38834 hotel firenze
4847 firenze hotel
3691 prenotazione hotel firenze
3165 hotel firenze centro
2928 offerta hotel firenze
2602 hotel 4 stelle firenze
2527 hotel economici firenze
2012 hotel albergo firenze
1728 hotel centro firenze
1662 hotel firenze stazione
1555 hotel centro storico a firenze
1458 hotel 5 stelle firenze
1418 albergo firenze hotel
1333 hotel 3 stelle firenze
1304 hotel soggiorno firenze
880 hotel tre stelle firenze
672 hotel lusso firenze
607 hotel 2 stelle firenze
516 hotel firenze albergo
464 firenze hotel arteHo preso solo una parte e ti metto in neretto alcuni che secondo me potrebbero interessarti.
L'analisi delle chiavi è importantissima.
Io così, su due piedi, avrei fatto qualcosa del tipo:
Montebello Splendid: Hotel a 5 stelle nel centro di Firenze
Descrizione: Il nostro hotel montebello splendid è situato a 600 metri dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella.Se riuscissi a beccare gli accessi da chiavi anche di 4-5 parole ma a tema perfettamente con il tuo Hotel (hotel firenze centro 5 stelle), secondo me raggiungeresti due obiettivi:
- Iniziare ad avere molti più clienti dal sito
- Iniziare a ragionare sul tuo posizionamento futuro, perchè una volta che sei prima per hotel firenze centro 5 stelle, ci metti poco a posizionarti per hotel firenze centro stazione e via dicendo
Costruzione di Title e Description Motivanti
Ovviamente va studiata e cosa importante: gli utenti non sono più quelli di una volta che cliccavano sul primo risultato, ora leggono ed i Title e le descrizioni possono essere decisive.
Come dice Enrico Madrigrano: chiediti...è motivante una descrizione di quel tipo?
A volte, un posizionamento in 5 posizione con una descrizione e title motivanti fanno più traffico di una 2 posizione con un title pieno zeppo di keyword.
Tu nelle serp inizi il primo processo di approccio con il tuo cliente, ed immagina quei poveretti che sono alla ricerca di un hotel e non ne vogliono sapere di tutti quei portali...un title ed una descrizione fatti bene fanno la differenza!
Ti preciso però, che ogni volta che cambi radicalmente i title, Google ha bisogno di un periodo di tempo per ricalcolare la tua pertinenza, quindi potrebbe farti scendere.
Inoltre:
[html]<title>Hotel Montebello Splendid Firenze Italia Hotel 5 cinque stelle</title>
<META http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
<META name="Author" content="Sestante S.r.l.">
<META name="Copyright" content="Montebello Splendid Hotel Firenze">
<META name="Rating" content="General">
<META name="Robots" content="All">
<meta name="keywords" content="Hotel Montebello Splendid Firenze Toscana Italia Alberghi prenotazione offerte speciali Firenze Montebello Hotel viaggio centro citta storia duomo ponte vecchio vino chianti ristorante sconti shopping informazioni fiume arno">
<meta name="description" content="Hotel Montebello Splendid World Class Firenze, hotel a 5 cinque stelle in uno storico palazzo ristritturato è situato in un una zona elegante del centro storico di Firenze a pochi passi da Ponte Vecchio. E' possibile prenotare on line, visitare la galleria fotografica">
<link rel=stylesheet href="../style.css" type="text/css">[/html]Il Keyword è troppo lungo, se proprio vuoi usarlo metti solo 4-5 chiavi che sono presenti sia nel title, sia nella description, sia nel body.La tua description...fai dei test per vedere cosa esce su Google quando ti cercano.
Guarda cosa esce qui. Addirittura in inglese
Ti consiglio inoltre di non linkare con index.html, ma direttamente la root del sito / (cavolo che dominio lunghissimo :().
Spero di essere stato chiaro e buon lavoro con il posizionamento del sito
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GRAZIE!!!
non speravo certo che il grande "CAPO" del forum GT mi rispondesse
e poi così esaustivamente... (sono commossa)Cercherò di seguire i tuoi consigli.
Ciao
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@elixir said:
GRAZIE!!!
Ma figurati!
@elixir said:
non speravo certo che il grande "CAPO" del forum GT mi rispondesse
e poi così esaustivamente... (sono commossa)Guarda, mi piacerebbe davvero rispondere a tutti e fare sempre di questi post. Sono convinto che anche se non viene fatto tutti ne usufruiranno tramite la lettura del thread.
E' importante fare tanta informazione in questo settore
Ma non commuoverti, altrimenti divento rosso io.
@elixir said:
Cercherò di seguire i tuoi consigli.
Ciao
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@Giorgiotave
in linea di massima, riguardo al Title che suggerisci, proporrei l'opzione di invertire le keyphrases cosìHotel a 5 stelle nel centro di Firenze: Montebello Splendid
Questo perchè, dato che i motori danno più rilevanza alle prime 3/4 parole del title, imho sarebbe opportuno inserire prima quelle che portano più traffico rispetto alle altre. Sbaglio?
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@lunicopich said:
in linea di massima, riguardo al Title che suggerisci, proporrei l'opzione di invertire le keyphrases così
In effetti hai ragione tu, lunicopich
Nella maggior parte dei casi si suggerisce sempre di mettere il nome del sito/hotel/struttura sempre in fondo al Title, perchè più le chiavi sono vicine al title più rilevanza hanno.
Solo in rari casi, quando la popolarità è proprio alta e il nome influisce sul click nelle serp si consiglia di puntare di più sul nome.
Quindi Elisa, segui il consiglio di lunicopich.
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