- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Host italiano o straniero ?
-
Quoto Shade !
-
Quoto Shade !
-
Allora mi lancerò su uno di quegli host italiani che hanno i server in America, che dite ?
-
Perché non direttamente dagli USA? Non vuoi usare la carta di credito?
-
Figurati
No, solo una scelta legata all'assistenza
-
anch'io quoto Shade....
ho avuto modo di provare molte soluzioni di hosting e su server di vari paesi...
google penalizza fortemente ( o meglio ghettizza ) i siti non USA e ho potuto appurarlo dopo aver trasferito uno dei miei siti da un server USA a un server in Germania....un crollo del 600%...stesso sito, stessi BL, stessi frequenza negli aggiornamenti, insomma è cambiato solo il server....
in effetti non penso si tratti di una sorta di ritorsione è un pò come con i domini .com...un dot com scala tutte le SERP...
ad ogni modo, lasciando da parte le motivazioni, vi posso confermare che esiste una penalizzazione dovuta alla nazionalità dei server e che i server USA hanno le porte spalancate verso qualsiasi mercato
-
in effetti non penso si tratti di una sorta di ritorsione è un pò come con i domini .com...un dot com scala tutte le SERP...
Scusate, quindi per il mio dominio www.storiadellamusica.it verrò penalizzato dalle serp matematicamente a livello di serp ? ( parlo delle ricerche in italiano )
-
Si impara sempre qualcosa. Giuro che credevo fossero dicerie, ma qui voi avete portarto le vostre esperienze e quindi non è più una cosa teorica, ma pratica.
Chiedo scusa, a chi mi avesse letto nella mia risposta, dicendo cose sbagliate. Perfortuna che ho scritto CREDO:
"Credo che valga anche il contrario, cioè sito in inglese in italia ed utenza americana."Adesso, dopo queste vostre informazioni, vedo di buon occhio i server americani.
Allora per chiarire il tutto ed in sintesi, ai fini del posizionamento con Google, è meglio un server negli USA sia che tratti contenuti in inglese o italiani, piuttosto che altrove. Giusto?
-
Dietro ogni scelta, ogni algoritmo c'e' sempre un preciso calcolo o valutazione logica e/o matematica.
Un sito rivolto ad utenza americana e' premiato se in america, in quanto puo' essere raggiunto piu' facilmente-velocemente dall'utenza americana rispetto fosse sito in asia.
Un sito italiano scritto in italiano e rivolto al mercato italiano sara' premiato se sito in Italia per lo stesso motivo di cui sopra, di immediata raggiungibilita'.
-
Scusate se dico una sciocchezza, ma non potrebbe essere semplicemente che google tenga conto della velocità del sito, per premiarlo? ()
-
mmm.....in effetti quanto detto da agoago mi induce a credere che Indiana Jones ha ragione....
ma non è che google misura i tempi di risposta e magari traccia pure il percorso per raggiungere un sito?
per esempio google.it premia i siti su server italiani perchè sono raggiungibili in un numero minore di passi e risultano chiaramente più veloci....
però resta il fatto che i siti che stanno negli USA tendono a non essere penalizzati per la loro posizione geografica....nel caso di siti non USA invece sembra esistere questo tipo di controllo....
è comunque una situazione poco chiara....per esempio ho notato che i siti di casinò in google.com sono al 90% hostati in Canada e non in USA eppure risultano in testa alle SERP...