• User Attivo

    Cache di Google anomala...

    Ciao a tutti,
    verifico quotidianamente la cache delle home di alcuni siti che seguo e normalmente il loro aggiornamento, più o meno veloce, è datato coerentemente con la data di pubblicazione della cache... al limite riporta la data del giorno prima... oggi,verificando un sito che seguo ho notato che fino a ieri notte avevamo una cache del 30 ottobre e stamattina dell'11 novembre... da cosa può dipendere? ???


  • Moderatore

    Anche 2 miei siti sono fermi a metà ottobre non passa più neanche il bot. Penso sia partito qualche nuovo progetto e siamo in coda perchè il sito con pr più alto continua ad essere visitato abbastanza (anche se meno di prima) regolarmente.


  • User Attivo

    @redsector said:

    Anche 2 miei siti sono fermi a metà ottobre non passa più neanche il bot. Penso sia partito qualche nuovo progetto e siamo in coda perchè il sito con pr più alto continua ad essere visitato abbastanza (anche se meno di prima) regolarmente.

    Quindi dici dipenda da il "rimescolamento" del pagerank e dal trambusto generale per cui magari vecchie cache vengono ributtate su ecc...

    fortunatamente non ho cali di traffico e il posizionamento generale non ha subito grosse variazioni


  • User Attivo

    @axxe16 said:

    Quindi dici dipenda da il "rimescolamento" del pagerank e dal trambusto generale per cui magari vecchie cache vengono ributtate su ecc...
    fortunatamente non ho cali di traffico e il posizionamento generale non ha subito grosse variazioni
    Quoto, cmq anche in situazioni normale lo spider tende a passare più spesso in pagine con più backlink e pagine aggiornate di frequente.
    Biez!:ciauz:


  • User Attivo

    @andrea9002 said:

    Quoto, cmq anche in situazioni normale lo spider tende a passare più spesso in pagine con più backlink e pagine aggiornate di frequente.
    Biez!:ciauz:

    umh... strano ora mi hanno tolto la cache per la homepage (mentre il risultato per la pagina interna conserva la cache) e mi hanno alzato il Pagerank a 4... ma è normale?