• User Attivo

    Primo approccio telefonico e telemarketing

    ciao ragazzi,
    oggi, mi immedesimerò in un'azienda che deve vendere un suo prodotto e lo farà attraverso l'utilizzo del telemarketing.
    Secondo voi il telemarketing è un metodo efficiente per vendere un prodotto?E' utilizzato?viene preso in considerazione dagli utenti?
    Esiste un galateo telefonico per la vendita telefonica?Come bisogna presentarsi?
    Secondo voi adottando questo tipo di politica il prodotto si vende?
    Ultima domanda, a chi può rivolgersi questo tipo di politica?
    Aspetto Vs posts:yuppi: 🙂 ...


  • User Attivo

    Adriano credo che la questione sia soggettiva,io ad esempio dopo i primi 3 secondi in cui intuisco che mi vogliono vendere qualcosa attacco il telefono.
    Credo sia il modo piu'invadente di tutti per promuovere qualcosa.


  • User

    Una risposta da consumatrice (non sono esperta di marketing):
    per essere usato è usato (ricevo parecchie telefonate nel corso dell'anno da parte di aziende che vogliono vendermi di tutto... dall'olio di oliva ai biglietti per il teatro, dai mobili ai viaggi alle lezioni di informatica), ma lo trovo molto "fastidioso". Efficiente? Mah, questo andrebbe chiesto alle ditte; io ho sempre avuto l'idea che "sotto deve starci per forza una fregatura", e non riesco a togliermela, quindi con me non funziona di certo (ma magari non faccio numero).
    In ogni caso, ritengo la presentazione debba necessariamente essere seria, piuttosto formale, se vogliamo. Il venditore non è visibile, e ha pochi secondi per trasmettere un'idea di professionalità, per far capire che non è uno scherzo telefonico dell'amico e convincere l'utente intanto a non riagganciare con un secco "non mi interessa".