• ModSenior

    Consiglio per posizionamento con parola chiave

    Salve forumisti,
    visto che mi sono appena riletta il regolamento... dopo 6 mesi di operato, ho dei problemi a rendere il mio sito più visibile. Vi illustro la situazione:

    ** Vorrei qualche consiglio, a 360° magari, così imparo qualcosa in più! ;)** Thanx
    Motori: (con Yahoo mi va già abbastanza bene, mentre MNS non mi indicizza nemmeno, ma lo analizzerò in un secondo momento)

    Dominio:
    http://www.laraste.it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    6 mesi fa

    Cambiamenti effettuati:
    restyling completo 2 mesi fa da HTML con tabelle a HTML con CSS e ottimizzazione dei testi e dei links (interni e inserimento del sito nelle webdirectory generiche e tematiche)

    Eventi legati ai link:
    (scusatemi... che significa?)

    Sito realizzato con:
    HTML con CSS (verificato con W3C)

    Come ho aumentato la popolarità:
    con l'ottimizzazione il sito sembra migliorato come posizionamento su google ma sono con parole chiave legate a "la raste" che è il nome e quindi poco rappresentative o "B&B recoaro terme" che è altrettanto restrittivo

    Chiavi:
    vorrei dei consigli per puntare su qualche parola chiave nuova... considerando che con "vacanze terme" o "terme veneto" ho una concorrenza impressionante (sia per qualità dei siti che scambiano i links che PR o varie ed eventuali... vedi AbanoTerme)

    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Ciao, non sono espertissimo ma qualche consiglio te lo posso dare. Innanzi tutto per posizionare il sito ci vuole un po' di tempo e tanta pazienza. Io inizierei ad iscrivere il tuo sito ad un po' di directory gratuite. Ti danno qualche link, considera che Google sembra dare molto peso ai link tematici. Poi inizierei con qualche comunicato stampa, magari per eventi legati al territori. Io utilizzo http://www. comunicati-stampa.net è gratuito e rapido. Per esempio puoi parlare del presepio vivente, bla bla bla e alla fine segnali il B&B. Ovviamente inserisci il link del sito.

    Infine cerca di aggiornare e di aggiungere contenuti, come, mi pare tu stia facendo.

    Ciao e buon lavoro!


  • ModSenior

    Grazie mille, le directory gratuite ormai le ho passate e ripassate, ma ne troverò altre ;)... per l'idea dei comunicati stampa, ti ringrazio moltissimo, penso che ci dedicherò qualche minuto volentieri!

    :ciauz:


  • User Newbie

    a volte e' piu' interssante concentrarsi su una parola chiave relativa e comunque porti gli stessi risultati, ad esempio se la partola chiave e' terme veneto la parola relativa potrebbe essere soggiorno terme veneto oppure impianti termali veneto


  • User Attivo

    Vuoi davvero qualche consiglio?:-)
    Te ne dò ben 5:
    1)il tag title. cambialo sempre per ogni pagina (Es. nella index metti "Bed & Breakfast Recoaro Terme" , in prezzi e offerte mettii un altro title);
    2)le keywords sono troppe e devono essere attinenti al testo e non le stesse per ogni pagina se il testo cambia -scegli parole chiavi tipo: "terme di recoaro" - "soggiorno alle terme di recoaro", "bed & break recoaro terme" ;
    3)i links non mettere solo index.html o ma metti http://www.tuosito.it/index.html e via dicendo per tutti gli altri.
    4) relativamente a ciò che ho detto cambia anche le description, rendile compatibili con il testo contenuto nelle pagine;
    5) Nella top togli la scritta, B&B soggiorni...etc etc..c'è già scritto anche se incorporato nell'immagine...
    Ti saluto
    Adriano


  • ModSenior

    grazie, li ho seguiti punto per punto 😄


  • User Attivo

    🙂 bene!Ora ottimizza l'HTML 🙂 hihihihi...Mica finisce qui!


  • ModSenior

    Ok, bella parola "ottimizza l'HTML" (che poi sono tre belle parole)... ma come?! scusami ma sono ancora da sgrezzare su questi punti... qualche consiglio spicciolo papale papale tipo pane al pane e vino al vino?

    1000 grazie

    PS: pensavo di averlo già fatto abbastanza, mi dici di no?! 😢


  • User Attivo

    complimenti a te per la validazione...Appena ho 5 minuti ti spiego qualche trucchetto!!
    Ora sto lavorando su mediawiki...anzi ti invito a darci uno sguardo http://www.giorgiotave.it/wikigt/os/Pagina_principale per inglobare altri termini tecnici .....
    Saluti e 1000 prego..
    Adri


  • User Attivo

    un consiglio veloce visto, che lo hai richiesto, metti border "0" ai contorni delle immagini è più caruccio....... 🙂


  • User

    Se vuoi indicizzare le parole chiave "vacanze terme" e/o "terme veneto" ti conviene;innanzitutto, inserire queste parole chiave nei testi, soprattutto nella home page.

    Poi se vuoi fare un'ottima cosa crea una pagine per ogni parola chiave

    Questo potrebbe essere un buon primo passo per indicizzare quelle parole chiave


  • ModSenior

    ok, ci sto ancora lavorando e duramente, ma penso sia normale vero?! (e per Natale mi dò all'alcool se va avanti così :vino: )

    comunque: ho inserito molte pagine tematiche, per puntare su parole chiave come "piccole dolomiti" "montagna" "terme" "acque termali" ecc

    **domanda 1 **: come le faccio vedere e notare a google??? che sembrerebbe ignorarle alla grande?! (dai link "RECOARO TERME" in alto o "SPORT E MONTAGNA" nella barra dx)

    domanda 2 : secondo voi ho creato confusione?

    PS: buone feste :banana_021:


  • User Attivo

    ciao chiarastorti, avevo già seguito la tua discussione in precedenza, a volo volo ti dò un consiglio, il B&B la raste che è sempre presente nei tag title, prova ad eliminarlo dalle pagine, restalo solo nel dove_siamo.html.
    E' un consiglio vivo che ti dò.
    Un'altra cosa almeno per le tre pagine che ho visto, riscrivi le description:
    ad esempio la descrizione nella home page va bene...ma in offerte last minutes metti una variante senza ripetere le stesse parole della home e cerca di non riscrivere il nome B&B ...! 🙂
    Più tardi o domani spero di farti un'analisi completa.
    😉


  • ModSenior

    Grazie ancora, sei veramente molto gentile.
    Ho modificato i tag <title> e <description> in quasi tutte le pagine, rendendoli diversi e togliendo le ripetizioni che indicavano il B&B
    (mi manca da sistemare le pagine presenti nella categoria "SPORT", ma provvedo quanto prima)

    Spero che qualche risultato arrivi presto... E' QUASI NATALE! 😄


  • User Attivo

    Cara chiarastorti, grazie,io la vedo cosi, "porgi l'altra guancia"...
    Bene ora che hai fatto ciò,passiamo ad altro.
    Ti consiglierei di eliminare il TAG keywords, a parte che ne hai troppe, se proprio al massimo 4-5 inserite nelle pagine da posizionare, infatti la Grande G il mdr più famoso e conosciouto al mondo, non considera più quel TAG,e ti dirò di più meglio analizzare e scrivere una descrzione contenutisticamente perfetta, breve, sintetica e attinente al testo che non inserire quel tag!
    Come sempre ti saluto e aspetto tue news.


  • ModSenior

    Ciao ribadisco forse un concetto banale ma www. laraste.it e www. laraste.it/index.html sono agli occhi dei MdR 2 URL diverse. I link esterni puntano alla prima URL, mentre alcune pagine interne alla voce home linkano la seconda URL.


  • ModSenior

    Rimediato, ora tutti i link interni puntano a www.laraste.it (che è anche ciò che ho segnalato per lo più ai motori di ricerca)
    :caffe: (sonnoooooo)


  • ModSenior

    **RICAPITOLANDO

    **camere recoaro
    posizione di laraste...it : 2 su GOOGLE, 1 su MSN, 2 su YAHOO
    vacazne recoaro
    posizione di laraste...it : 18 su GOOGLE, 1 su MSN, 2 su YAHOO
    recoaro terme
    posizione di laraste...it : 12 su GOOGLE, 5 su MSN, 10 su YAHOO
    montagna terme
    posizione di laraste...it: ? su GOOGLE, 17 su MSN, 22 su YAHOO
    montagna terme veneto
    posizione di laraste...it : 8 su GOOGLE, 26 su MSN, 23 su YAHOO
    terme veneto
    posizione di laraste...it : ? su GOOGLE, ? su MSN, ? su YAHOO

    DOMANDA

    La pagina posizionata è sempre www laraste...it (quindi la home page).
    Come posso spingere una pagina interna (ad esempio www laraste...it / recoaro) per la parola chiave "recoaro terme" ?

    Se la domanda è idiota non lapidatemi... a volte il martedì è peggio del lunedì! 😛


  • ModSenior

    Ciao chiarastorti,

    ho controllato il tuo sito e alcuni link puntano a recoaro-terme.htm quindi verificali attentamente se vuoi spingere /recoaro/ .

    Per restare sempre sui link ti faccio un esempio... linkare "Manifestazioni" e' diverso da linkare "Manifestazioni a Recoaro".

    Mi raccomando modifica con intelligenza, in modo che comunque la percentuale di link/keyword density non sia troppa altrimenti rischi penalizzazione perche' la tua pagina viene scambiata per spam o penalizzazione per sovraottimizzazione (-950 posizioni!)

    Potresti anche inserire un bel link a /recoaro/ nel menu principale delle tue pagine al posto del "dove siamo" attuale in modo che sia uno dei link in testa.

    Infine come hai gia' fatto per le altre pagine che ti interessano, fai linkare direttamente anche la tua pagina /recoaro/

    Buon lavoro e se ti fa piacere poi facci sapere com'e' andata!


  • ModSenior

    INTERVENTO:

    • modifica del menù di navigazione
      al posto del link "DOVE SIAMO" che mi indirizzava alla pagina recoaro-terme.html con la googlemaps e alcune indicazioni stradali, ho inserito il link "RECOARO TERME" che mi indirizza alla pagina www laraste...it / recoaro che oltre alla googlemaps è ricca di contenuti e di notizie riguardanti il paesello (quindi nome link = keyword, pagina di destinazione nella directory = keyword, contenuti della pagina = discreta densità della keyword)

    Vi farò sapere gli effetti di questo l'intervento e vi ringrazio :ciaosai: