- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- il mio sito è sparito da Google !!!
-
Calma e sangue freddo!
Allora GG a volte fa così perchè aggiorna le serp e valuta i nuovi siti,link,ecc...
Se il tuo sito è nuovo,può essere che GG te lo ha sparato in alto e poi te lo ha rimesso indietro nelle serp,se invece è un sito con una sua storia,contenuti,backlink di qualità,ben realizzato a livello tecnico/seo allora abbi pazienza che tornerà dove stava e magari c'è margine di miglioramento al ritorno.
-
quanto è anziano il sito?
se riesci a farlo senza usare i frames è meglio
-
Grazie per i vostri consigli !
Con i frames mi sembra più facile fare gli aggiornamenti veloci,
quali sono le controindicazioni ?
Il sito ha un anno e tre mesi, è da considerare nuovo ?
-
Oltre 1 anno non è più tanto giovane
Con i frames c'è il rischio che il sito si indicizzi in comparti "divisi", sul motore di ricerca si trova magari il link che porta ad un singolo frame, e il visitatore che lo apre non vede il menù del sito
-
Grazie, proverò a cambiare.
Mi sa che dovrò pazientare, il sito non è ancora tornato...
-
@robaldo said:
Con i frames c'è il rischio che il sito si indicizzi in comparti "divisi", sul motore di ricerca si trova magari il link che porta ad un singolo frame, e il visitatore che lo apre non vede il menù del sito
Se proprio si devono usare i frame si possono usare degli stratagemmi per evitare la visualizzazione della pagina senza "contorno".
Io una volta ho usato uno script che apriva la pagina principale e riposizionava sul corretto frame/contenuto
(Scusate la terminologia non appropriata... non ho fatto io il lavoro direttamente e non sono un tecnico)
-
E' capitato anche a me, all'inizio un po' di paura, ma dopo vedrai che se non hai fatto errori seri difficilmente gg ti penalizza....o meglio se anche ha un attimo di sbandamento, solitamente ritorna sui suoi passi!
In bocca al lupo:D
-
Prova a togliere i redirect dalle altre pagine
-
Grazie a tutti ,
oggi ho fatto la site map su google webmaster ,spero sia utile.
se tolgo i redirect non vanno più a home e nessuno mi sente più suonare ...
Aspetto ancora qualche giorno e poi se non torna li tolgo.
Adesso sono sei giorni che è sparito
-
Stasera il mio sito è tornato su google , non credo sia per la site map l'ho fatta ieri pomeriggio ... o forse si?
Grazie a tutti per i consigli, intanto sto già preparando per sicurezza la versione del sito senza frames e senza redirect
-
Ciao Daniele e Benvenuto nel Forum GT
un altro consiglio è cercare partner che possano garantirti un link nel loro sito per tanto tempo, o un articolo dedicato al tuo sito.
-
Ciao Giorgio grazie mille !
In questo forum ho trovato molte persone competenti e disponibili che mi hanno dato consigli preziosi quando il mio sito era sparito da google.
Adesso entro a leggerlo tutti i giorni perchè ho veramente molto da imparare .
Grazie ,seguirò anche il tuo consiglio .Intanto il mio "nuovo" sito è 1) senza frames
2) senza redirect
3)... con site mapse volete vederlo http://www.classicalguitarvideo.com
Grazie ancora, ciao
-
molto meglio
ricordati che un video così caricato in home page può rallentare molto, soprattutto chi non ha l'adsl
-
Ciao volevo segnalarvi questa discussione: [url=http://www.giorgiotave.it/forum/seo-focus/60189-fluttuazioni-nelle-serp-di-google-facciamo-il-punto-della-situazione.html]Fluttuazioni
Vi ritrovate anche voi in questa situazione?
Sarebbe bello discuterne.
-
Bene Daniele!
Per i video ti consiglio di metterli su YouTube ed ecco due topic interessanti