- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- EYE Tracking & SEM
-
EYE Tracking & SEM
Allo IAB, si è parlato di Eye Tracking (TSW, Miriam e Luca) e sono stati portati dei Case Study molto interessanti.
Oggi l'Eye Tracking ha fatto un passo avanti: non c'è più quel "cappello" sulla testa che traccia il nostro occhio, ma è il monitor che segue il tutto. E questo permette di avere dei tester meno influenzati.
Controllando bene, ad esempio in un form, quali sono i punti che l'occhio si concentra di più, possiamo migliorare l'usabilità della pagina aumentando le conversioni e l'usabilità facendo concentrare di più l'utente nella pagina e nei campi stessi.
Alla sera Dario ci ha parlato di controlli incrociati, non solo il movimento dell'occhio e la dilatazione della pupilla, ma anche il controllo sul battito del cuore e altre cosine che pregherei a lui di portare qui, anche perchè non ho l'esperienza adatta a farlo.
Mi sembra importantissimo l'argomento per il futuro
-
Curiosità: ci sono delle similarità tra un tracciato di questo tipo e quello.... più semplicino... fatto in javascript sui movimenti del mouse?
-