• User Attivo

Adsense da solo ?

Utilizzo Adsense da alcuni mesi sul mio sito amatoriale.
    Ho un buon CTR e un discreto numero di clic giornalieri.

Ho provato per curiosità ad iscrivermi anche a tradedoubler visto che molti suggerivano di diversificare gli introiti e anche perchè c'erano alcuni inserzionisti molto a tema con il mio sito. Inserzionisti che però danno solo provvigioni sulle vendite.

Questi inserzionisti però sono così tanto a tema che mi hanno fatto abbassare di molto il CTR di adsense intercettando moltissimi clic. Clic che si sono trasformati in vendite ma per importi non elevati.

Arrivo alla domanda ...

Secondo voi è meglio puntare tutto su adsense o utilizzare più tipi di pubblicità? Nel secondo caso non si rischia di perdere troppi guadagni con adsense com'è successo a me?

Qual'è la vostra esperienza?

grazie

• Super User

Sono sempre daccordo sul differenziare, ma se non hai abbastanza traffico che si traduce in vendita e questo ti toglie i click sugli annunci adsense, io ci penserei bene. Credo che i banner di tradedoubler necessitino di grandi numeri in termini di visite.

Magari mettili in determinate sezioni, ad esempio se fai una pagina "dove acquistare il prodotto x" lì puoi metterci solo i banner perchè sai che comunque è un traffico interessato all'acquisto.

Così al volo mi viene in mente questo. Comunque con poche visite mi vien da di re: "meglio adsense".

Ciao ciao

• User Attivo

A meno che non convertano meglio le affiliazioni tradedoubler 🙂 con poche visite ma un sito che converte con un'affiliazione forse tradedoubler rende di piu' 🙂

• User Attivo

Trovare il giusto mix tra tradedoubler e adsense è veramente difficile.

All'inizio ho messo il banner tradedoubler in home e ho ricevuto un mare di clic con diverse vendite. Adsense rimaneva stabile ma i visitatori erano in crescita.

A un certo punto, per curiosità, ho tolto per un periodo il banner e i guadagni adsense sono subito aumentati (di tanto) con un CTR doppio !!

Ultimamente ho rimesso i banner (arriva il natale!!) solo in alcune sezioni ma hanno influito lo stesso sul CTR.

Meglio un uovo (adsense) oggi o una gallina (tradedoubler) domani??

Morale, seguo il consiglio di franseo. Cerco di limitare i banner tradedoubler solo in pochissime pagine o fare una sezione apposta per gli acquisti (soluzione sicuramente migliore!!).

grazie

• Super User

@robj said:

Meglio un uovo (adsense) oggi o una gallina (tradedoubler) domani??

Ahahaha, questa sì che è buona!!! 🙂

• Super User

robj se il tuo obiettivo è guadagnare non devi fare altro che analizzare quale soluzione ti rende di più 🙂

.... penserai:" e si hai scoperto l'acqua calda" ....

So che l'effetto guadagni immediati di adsense potrebbe confondere le idee, ma l'unico metodo davvero efficace per capire cosa davvero ti conviene è effettuare dei test (e per farlo serve un pochino di pazienza). 🙂

Posiziona adsense e td per 30 giorni sul tuo sito (senza fare modifiche) e stai a vedere che succede.

Il mese seguente cambia qualcosa e stai a vedere che succede....

Quello del mese è solo un esempio.... se i visitatori sono parecchi probabilemnte andrebbe bene anche una sola settimana.... l'importante è testare.

Lo so che potrebbe essere rischioso ma se non provi non lo saprai mai :ciauz: