• User

    Caso studio: "abbigliamento donna"

    Vorrei porre alla vostra attenzione un caso che mi ha particolarmente incuriosito.

    Provate ad andare su google e digitate: **abbigliamento donna

    **In 6^ posizione c'è un sito, che mi ha incuriosito non poco. Come prima cosa il sito è stato progettato con frame, i fattori on page quindi sono inesistenti (a parte i soliti meta e title...). Altri fattori: età del dominio: anno 2003; provider italiano

    La stategia si è concentrata su BL. Con Yahoo Site Explorer ne ho contati **113 **ma questo a mio avviso non spiega la sua posizione.

    Voi cosa ne pensate?


  • User Attivo

    te ne do uno migliore,scrivi "doppiatrici" e quardo verso fine pagina cosa esce.


  • Community Manager

    Ciao Dadevr,

    il posizionamento, secondo me, è dovuto al fatto che molto probabilmente sono riusciti ad aumentare la popolarità già dai primi mesi di vita del sito e quindi oggi vive di questo.

    Il problema secondo me è che comunque, oggi, la popolarità costruita in quel modo serve a poco, quindi mi chiedo: che dietro quel posizionamento ci sia la volontà di Google (tramite magari feedback positivi dei quality rater) che lo fanno stare li perchè risponde alla query dell'utente?

    Nei 10 siti, quanti sono effettivamente negozi?

    Può essere questo, come può essere benissimo che ancora l'algoritmo non abbia beccato quel circuito 😉

    Almeno ora hai due strade sulle quali ragionare 😄

    Niubbo, la chiave doppiatrici non mi pare presenti stranezze, oltre al fatto che ci sono solo 800 risultati.


  • User Attivo

    ah adesso la serp è sensata,quando l'avevo sgnalato io verso fine pagina c'erano due siti di ristoranti jappo per quella key


  • Moderatore

    E' veramente strano perchè:

    1. Le pagine indicizzate del sito sono solo i tre frame che compongono l'orrenda Home Page di cui:

    Header
    menu a sx in javascript (con keyword stuffing nelle url di destinazione)
    Frame principale con solo un adsense e un box di ricerca di google.

    1. Non esistono BL restituiti da google (si ...Google è sempre stato avaro con il comando link:www.dominio.xyz, ma inho se non li fa vedere è perchè sono veramente insignificanti del tipo link in firma, spam su: forum, guestbook, blog, etcc)

    Secondo me si spiega solo con l'anzianità del sito e con le key nel Title della home page (la somma dei pesi di questi fattori sembra sia ancora determinante nel ranking...)


  • User Attivo

    A parte del codice js nelle pagine che si occupano di quel rudimentale carrello, e del kw stuffing già scovato da paocavo, che punta peraltro ad un file irragiungibile - e quindi non mi capacito di come funzion - non trovo altro di giustificante del perchè possa quel sito stare li.
    Credo che il settore abbigliamento di suo non sia ancora stato, come ha detto giorgio, "rimodulato" da G e quindi questo spiega come pochi e semplici fattori come una manciata di key maldistribuiti lo reggano in piedi.

    Peraltro analizzando con strumenti più specifici quanti link ha, ne trovo solo 75, tutti da directory e solo 1 da alice.it

    Insomma non v'è giustificazione perchè stia li.


  • Moderatore

    @Giorgiotave said:

    che dietro quel posizionamento ci sia la volontà di Google (tramite magari feedback positivi dei quality rater) che lo fanno stare li perchè risponde alla query dell'utente?

    IMHO parole sante 😉


  • Bannato User Newbie

    evewholesale.com
    Sito delle donne, che ora sta facendo sempre meglio, ma sembra che gli italiani non sanno molto.