- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Leggi per le Professioni Web
- Hai i miei stessi meta tag? ti denuncio
-
Hai i miei stessi meta tag? ti denuncio
Un cliente è stato denunciato per aver nei propri meta tag alcune parole che a detta del querelante erano di sua "proprietà", non mi è dato sapere quali siano queste parole ma fatto sta che sono state cancellate.
Ora tramite avvocato il querelato viene a sapere che vuole un "risarcimento danni".... ma a titolo di che? e sopratutto come si può quantificare un mancato introito in questo caso?
-
@TaTaC said:
Un cliente è stato denunciato per aver nei propri meta tag alcune parole che a detta del querelante erano di sua "proprietà", non mi è dato sapere quali siano queste parole ma fatto sta che sono state cancellate.
Ora tramite avvocato il querelato viene a sapere che vuole un "risarcimento danni".... ma a titolo di che? e sopratutto come si può quantificare un mancato introito in questo caso?
Ciao Tactac,
sposto per competenza in leggi sulmweb. ciao
-
uppo
-
La giurisprudenza nega l'esistenza di un fenomeno confusorio in materia di metatag in quanto essi non sono visibili dall'utente; per l'effetto non possono generare alcunchè nella conoscenza altrui (ricordo un interessante sentenza del Tribunale di Parma).
Altro è da dirsi in riferimento all'eventuale ipotesi di concorrenza sleale: in tal frangente bisogna distinguere caso per caso. Puoi quindi meglio specificare il fatto. Anche in ossequio alle regole del forum.
Grazie mille. Ciao.
-
Solo per conoscenza, segnalo questa Case History.