• User Attivo

    come competere con un rtf

    Ciao a tutti, sto posizionando un sitarello che usa wordpress come piattaforma (ma non è questo il problema) ho notato che in diverse serp in prima/seconda posizione appare un documento in formato rtf.
    Il documento contiene le key per le quali appare e ha un paio di link provenienti da siti pubblici inoltre è vecchiotto.
    Per competere con un documento del genere avrebbe senso creare documenti ad hoc magari in formato rtf? O il fatto che sia in quel formato è solo un caso e non influisce sulla sua posizione (anzi questo tipo di formato dovrebbe penalizzarlo...)


  • Community Manager

    Ciao Axxe,

    il formato non influisce nel senso che il peso è per tutti uguale. Al massimo possiamo dire che Google ha interesse a mostrare una serp variegata.

    Per competere quindi devi differenziarti e non copiare 🙂


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Ciao Axxe,

    il formato non influisce nel senso che il peso è per tutti uguale. Al massimo possiamo dire che Google ha interesse a mostrare una serp variegata.

    Per competere quindi devi differenziarti e non copiare 🙂

    Ciao Giorgio,
    non avevo intenzione di copiare ma mi domandavo se, nel caso voglia competere in maniera specifica con un documento che di fatto non è una pagina web ma un rtf (ma anche nel caso di pdf ecc) abbia senso realizzare una guida che utilizzi il medesimo formato.
    Non so molto di come vengano "scansionati" dai crawler i documenti rtf ma sicuramente non hanno la struttura ottimale che dovrebbe avere una pagina web ottimizzata per essere "gradita" ai motori di ricerca... mi domandavo se, escludendo i fattori esterni alla pagina, fossero diversi i fattori in gioco per questo tipo di documenti?