• User

    percentuale di deducibilità ricariche telefoniche

    Salve a tutti!! all'interno di questo blog, ho trovato materiale in merito alla deducibilità dei costi di telefonia....visto che dovrei fare una relazione per il mio capo....mi chiedevo se qualcuno sapesse se esiste una particolare percentuale di deducibiltà del costo della ricarica o segue quella del cellulare?
    Grazie!!!!!!:ciauz:


  • Super User

    Ciao e benvenuta.

    In generale segue quella dei cellulari. Sempre genericamente parlando la deducibilità del costo dei consumi di cellulari si attesta all'80%.

    E' semmai da verificare la deducibilità delle ricariche telefoniche. Normalmente infatti ci si riferisce agli abbonamenti.

    UNa recente modifica normativa ed anche una sentenza di commissione tributaria, che non ho sotto mano, hanno aperto la strada alla deduzione dei costi per le ricariche, sempre che siano ben documentate (fattura) e correlate ai numeri telefonici aziendali.

    Paolo


  • User

    @i2m4y said:

    Ciao e benvenuta.

    In generale segue quella dei cellulari. Sempre genericamente parlando la deducibilità del costo dei consumi di cellulari si attesta all'80%.

    E' semmai da verificare la deducibilità delle ricariche telefoniche. Normalmente infatti ci si riferisce agli abbonamenti.

    UNa recente modifica normativa ed anche una sentenza di commissione tributaria, che non ho sotto mano, hanno aperto la strada alla deduzione dei costi per le ricariche, sempre che siano ben documentate (fattura) e correlate ai numeri telefonici aziendali.

    Paolo

    Grazie Mille!! sono giusto in ufficio in questo momento! ho tenuto aperto il forum nella speranza di avere una risp a breve e così è stato...mi sa tanto che non vi libererete di me facilmente! 😄


  • Bannato User Attivo

    @Chiara11 said:

    Grazie Mille!! sono giusto in ufficio in questo momento! ho tenuto aperto il forum nella speranza di avere una risp a breve e così è stato...mi sa tanto che non vi libererete di me facilmente! 😄

    Buongiorno.

    In merito volevo segnalare quanto di seguito. Si tenga presente che il rapporto di deducibilità deve essere aggiornato alla nuova normativa in vigore dal 1 gennaio.

    *La Direzione Regionale dell?Agenzia Entrate del Veneto con parere prot. N. 907-34177/2004 sostiene che nonostante il mancato assoggettamento della tassa di cc. gg. non vi siano motivi per non applicare la deducibilità al 50% dei costi alle schede telefoniche prepagate se queste sono regolarmente fatturate a norma art. 74 dpr 633/72 ed i costi sostenuti siano effettivamente inerenti l?esercizio di impresa o lavoro autonomo.
    *


  • Bannato Super User

    io ricarico direttamente dal sito (vodafone) cosi mi rilascia anche fattura su cui è menzionato il numero di cellulare
    cosi non avrò problemi con a.d.e.