- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- [Risolto] Di nuovo un maledetto problema
-
Cioè in un articolo hai inserito tu con l'editor link ad altri articoli? E questi link come sono fatti, c'è il parametro Itemid corretto?
-
Si esatto, con l'editor ho inserito nell'articolo i link ad altri articoli.
Puoi spiegarmi cosa significa "Questi link some sono fatti"?
Dove dovrei controllare il parametro Itedim? :():
Ho usato la funzione di JCE che ti permette di andare a linkare direttamente
gli articoli.Scusa ma sto imparando...lentamente..
Grazie per la risposta
-
Tanto per essere più precisi:
Una volta scirtto l'articolo evidenzio la parola e clicco nell'editor sul pulsante "inserisci collegamento" (pulsantino col simbolo della catena) e poi scelgo l'articolo a cui collegare quella parola.
E' errato questo modo di cerare collegamenti interni?
-
Se hai usato la funzione dell'editor per creare i link dovrebbero essere giusti comunque quando clicchi uno di questi link cosa vedi nella barra degli indirizzi del browser. Dovrebbe essere qualcosa del tipo
index.php?option=com_content&task=view&id=x&Itemid=x
La parte finale cioè Itemid=x è presente in questi links?
Chiaramente al posto delle x che ho messo io vedrai dei numeri.
Poi fa comodo sapere che versione di Joomla stai usando se 1.0.13 o precedenti.
-
Quando clicco su uno dei link mi compare questo
index.php?option=com_content&task=view&id=14&Itemid=1La versione di Joomla è la 1.0.13 :bho:
-
Se hai la 1.013 vai in Global Configuration -> Content. In fondo Itemid Compatibility Mode imposta su Joomla 1.0.11 and before.
Fai una prova non è detto che sia questo.
-
Niente da fare. Ho provato ma non è successo nulla.
Ho anche svuotato la cache, per scrupolo
Ma porc...:x
-
Se i link hanno Itemid=1 ti si aprono con la configurazione dei moduli dell'home page. Devi visualizzare l'articolo passando per la sua sezione/categoria, annotarti l'Itemid dalla barra indirizzi del browser e sostituirlo all'Itemid=1 del link che non funziona. Anche se hai usato la creazione automatica del link da JCE dovresti poter visualizzare il codice html per fare questa modifica.
-
Si, i link hanno ItemId=1
Puoi spiegarmi come visualizzare l'articolo passando per la sua sezione/categoria e come fare le modifiche che mi hai elencato?Grazie per le risposte!
-
Ce l'ho fatta!!
Da Browser questa è la parte finale dell'indirizzo della categoria
option=com_content&task=view&id=13&Itemid=45Questo quello dell'articolo
option=com_content&task=view&id=14&Itemid=1Aprendo l'articolo e visualizzando il codice html ho sostituito
il numero 1 con quello relativo alla categoria ed ora è tutto okGrazie infinite