- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- miosito.it/cronaca/1234/titolo-articolo.html
-
miosito.it/cronaca/1234/titolo-articolo.html
Sto ottimizzando le Url di un sito giornalistico.
Ho fatto una Googlata per vedere come si comportavano gli altri siti.
Avevo pensato ad una cosa tipo:
miosito.it/cronaca/1234/titolo-articolo.htmldove:
"cronaca" sta per la sezione dell'articolo, che è una variabile
"1234" è l'id che permette di caricare l'articolo
ed infine c'è il titolo che verrebbe mostrato prendendo la variabile originale, eliminando i simboli come apostrofi, accenti ed altro, trasformando gli spazi in "-" ed eliminando le parole composte fino a tre lettere, in modo da evitare articoli e preposizioni.Che ne pensate? Avete suggerimenti a riguardo?
Ho visto che alcuni siti (mi sembra lo facciano Joomla e Wordpress) mettono anche il giorno ed il mese (in caratteri) della pubblicazione dell'articolo. Altri invece, scrivono il titolo anche in una sottocartella e poi nel nome del file.
Inoltre, in sostituzione degli spazi sono più forti gli "-" o gli "_" .Grazie a tutti per i vostri suggerimenti.
-
Ciao WillyLord,
così come lo hai impostato va già bene.
Qualsiasi modifica che tu potresti ipotizzare per realizzare sull'url con il fine di migliorare il posizionamento nei motori di ricerca è inutile, perchè questo è un fattore davvero marginale e tu hai già raggiunto l'ottimizzazione dell'url.
Insomma, non ci pensare tanto, così è ok.
-
Grazie comunque dell'intervento.
Un tuo parere personale...
Secondo te, trattino o underscore hanno lo stesso "peso"? ...o per caso hai la prova tangente che uno dei due è più efficace dell'altro?Grazie.
-
Ciao Willy,
ti consiglio un altro thread del forum gt.
Io li uso entrambi, a volte li scelgo in base al famoso tiro della monetina testa o croce
Se devo essere sincero, ultimamente uso di più "-", molto probabilmente sono influenzato dalle url di questo Forum
-
Grazie di tutto alla prossima