• Community Manager

    Progetto Seo: ecco cos'è

    Con il Progetto Seo ho intenzione di creare un laboratorio Seo dove fare TEST per studiare i motori di ricerca.

    Questo è lo scopo principale della nascita di questo progetto che spero raccolga molti seo sparsi nel web e li unisca in questa bellissima esperienza.

    Ma questo laboratorio andrò oltre il solito forum e voglio creare qualcosa di più, qualcosa di unico. Infatti non ci sarà solo il laboratorio, ma ci sarà anche una parte del progetto dedicata al far crescere nuovi web master, cercando di "seguirli" nello sviluppo del sito peri insegnarli quel poco che noi sappiamo dell'arte del Posizionamento.

    Nel prossimo mese cercherò di trovare un web master alle prime armi per portarlo qui e farlo operare nel campo.

    Questa iniziativa benefica mi porterà a cercare un web master che si occupi di qualcosa di non profit o comunque qualcosa di non commerciale.

    Se qualcuno vuole fare richiesta può mandarmi un messaggio privato.

    Ragazzi so già che qualcuno di voi si è spaventato a leggere queste righe, ma non temete non è una cosa che morde o altro. Sarete liberi di muovervi come volte, potete fare i vostri test in questa sezione anche non interferendo con il progetto. Avete massimi disponibilità da parte mia e da parte di chi si unirà al progetto.

    Da parte mia volevo fare i ringraziamenti al mio Zietto Fabio Dell'Orto per avermi dato le idee e fatto nascere questo progetto.

    :ciauz:

    In via ufficiale vi dico già che il progetto seo avrà un dominio suo che svilupperò nella prossima settimana. Questo dominio non lo linko perchè non voglio che me lo spiderizza google e ci trovi su domini in costruzione 🙂

    Il dominio è intestato a me, ma sarà del Progetto Seo e di chi si unirà a questo. Se mi accorgo che la cosa piace, potremmo pensare anche in grande ma ne parleremo molto più in là.

    Ora colgo l'occasione per dirvi altre due cose inerenti al progetto:

    • assenza di pubblicità, quindi profitto 0. Ancora una volta il mio Zietto mi aveva consigliato di affiliarmi ad una società a target. L'idea era delle sue, OTTIMA come sempre. Ma ho deciso di eliminare la pubblicità sia nel Forum sia nel sito che svilupperemo.

    • pubblicità per voi. Al posto di adsense metterò uno script a rotazione con i banner degli utenti. Non di tutti naturalmente, ma di alcuni.

    Sicuramente ci saranno i moderatori, poi verranno gli altri che saranno scelti con dei criteri che vi comunicherò in seguito.

    I moderatori inoltre avranno delle pagine apposta dove inserire il loro profilo e i loro link. Questo non l'ho detto prima nè a loro nè a voi perchè non volevo creare scompiglio :).

    Queste pagine saranno linkate dalla pagina staff di giorgiotave.it. Faccio questo per ringraziarli di quanto fanno loro per tutti.

    La gara di doorway, sarà pubblicata sempre nel dominio e sarà un momento di studio per il laboratorio. Ho intenzione di chiamare la gara:

    Dell'Orto Race of Doorway

    Sempre che Fabio sia d'accordo e sempre che l'inglese sia giusto.
    Altrimenti troviamo un altro nome.

    Questo topic rimane chiuso per non sporcarlo, mentre per i commenti e le richieste continuiamo qui:

    http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?p=4271#4271