- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Impostazione annunci
-
Impostazione annunci
Ciao ragazzi, ho creato un nuove layout per il mio sito è volevo sapere se per voi potevano andare bene come ho posozionato gli spazi pubblicitari..
http://www.giochi-flash.net/new/
Accetto ciritiche e suggerimenti..
-
Ciao Ale
Per adsense mi pare l'ideale... tuttavia ti consiglio di testare le diverse varianti che ti mette a disposizione
-
Le diverse varianti intendi le dimensioni è i vari formati??
Ciao è grazie x la risp
-
SI esatto potresti fare dei test impostando dei criteri di monitoraggio
-
Ciao, mi riesci a dire come funzionano questi criteri di monitoriaggio...
Ciao
-
Felice di aiutarti
Accedi al tuo account -> impostazioni adsense -> criteri di monitoraggio
Qui avrai la possibilità di "dare un nome" ad ogni singolo gruppo di annunci o banner che pubblicherai in modo tale da tracciarne le conversioni.
Ad esempio potrai abbinare un particolare criterio al gruppo di annunci in homepage.... oppure potrai allo stesso tempo abbinare un criterio ai gruppi di annunci posizionati a sinistra piuttosto che quelli posizionati a destra o in alto nell'header
In questo modo potrai conoscere con precisione il tasso di conversione di ogni singolo gruppo di annunci e potrai effettuare dei test modificandone le caratteristiche volta per volta
Spero di esser stato chiaro
In tutti i casi all'interno del tuo acconunt adsense troverai spiegazioni approfondite
-
alexs2k di regola adsense ti permette di scegliere due tipi di annunci:
testuali e illustrati!
Ale90 dovrebbe impostare gli stessi per ogni facciata o crearne diversi per ogni parte?Chi attira di più un annuncio testuale o illustrato?
Aspetto tue news... (e daAle90 per qualche dato statistico..)
-
@adrianodistasi said:
alexs2k di regola adsense ti permette di scegliere due tipi di annunci:
testuali e illustrati!bè si oltre che in differenti misure e colori (nel caso dei testuali) e senza dimenticare inoltre adsense per la ricerca e referral
Ale90 dovrebbe impostare gli stessi per ogni facciata o crearne diversi per ogni parte?
Non ho compreso la domanda, puoi farmi un esempio?
Chi attira di più un annuncio testuale o illustrato?
Aspetto tue news... (e daAle90 per qualche dato statistico..)Tendenzialmente gli annunci illustrati vanno meglio ma è pur sempre necessario testarli.... non è di certo una realtà assoluta
-
Quote:
Ale90 dovrebbe impostare gli stessi per ogni facciata o crearne diversi per ogni parte?Non ho compreso la domanda, puoi farmi un esempio?
Dico, gli annunci se impostati in maniera diversa nelle facciate portano lo stesso risultato?Anche se credo che mi hai risposto prima, molto dipende dai colori, misure..etc etc
-
esatto
-
Ale90 ho visitato il tuo sito ed è bellissimo..complimenti veramente