- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- angoli arrotondati
-
Ciao io ho usato questo, senza usare immagini di sfondo, ma solo codice html e css.
codice HTML
[html]<div class="contenitore">
<span class="curva segmento1"></span>
<span class="curva segmento2"></span>
<span class="curva segmento3"></span>
<span class="curva segmento4"></span>
<div class="curva contenuto">contenuto </div> <span class="curva segmento4"></span>
<span class="curva segmento3"></span>
<span class="curva segmento2"></span>
<span class="curva segmento1"></span> </div>[/html]Codice CSS.curva { display:block; height: 1px; overflow: hidden; background: #ccffff; } .segmento1{ margin: 0 5px } .segmento2{ margin: 0 3px } .segmento3{ margin: 0 2px} .segmento4{ margin: 0 1px; height: 2px;} .contenuto { height: auto; padding: 1px 10px; }
-
Bello! Grazie per l'utilissimo codice! Peccato che se devo fare 10 box in un stessa pagina viene fuori un codice html lunghissimo, che influisce negativamente anceh sul posizionameno...
-
MHhh io personalmente non amo usare così tanto lo span per annidamenti dato che di base lo spam è affibiato a tutt'altro genere.
Consiglierei di prendere in considerazione l'uso dei div piuttosto
Ma è un mio personale parere.
ciao!
-
Cosa intendi con spam? E con div che tecnica intedi?
-
...il tag span
-
Si scusate errore mio di battitura , era "span" non spam.
-
Immaginavo, ma lo aveva scritto 2-3 volte!:)
-
io mi sono trovato molto bene con questi consigli firmati cssplay:
www.cssplay.co.uk/boxes/, nello specifico
www.cssplay.co.uk/boxes/snazzy2.html
www.cssplay.co.uk/boxes/krazy.html
www.cssplay.co.uk/boxes/chunky.html
www.cssplay.co.uk/boxes/slant.html
www.cssplay.co.uk/boxes/curves.html
tutte le soluzioni proposte non fanno uso né di javascript né di immagini, solo xhtml e css puri! buon lavoro!!edit: dimenticavo che al limite esiste un plugin per jquery:
( - methvin.com/jquery/jq-corner.html
http://methvin.com/jquery/jq-corner-demo.html)
-
Non male i link sopra! Grazie!
-
penso che dovrebbero impiccare i programmatori del browser i.e, faro` un layout con photoshop, e il resto lo metto dentro usando le posizioni assolute MI ARRENDO.
Grazie cmq per l'aiuto e i consigli