• User Attivo

Come un cliente deve valutare un SEO?

Ciao a tutti, mi piacerebbe discutere dell'aspetto SEO dall'altra parte dello specchio, cioè la parte del cliente.

Un cliente che deve valutare a quale SEO affidare il proprio sito web, in che modo può selezionarlo? Quali parametri deve valutare? Quali requisiti deve richiedere?

Insomma: come capisce un cliente, più o meno a digiuno delle conoscenze specifiche, quale SEO sa fare il proprio lavoro e quale invece è più o meno improvvisato.

• User Attivo

Un cliente che deve valutare a quale SEO affidare il proprio sito web, in che modo può selezionarlo? Quali parametri deve valutare? Quali requisiti deve richiedere?

1)Innanzitutto dalla presentazione che il SEO fa di se stesso(padronanza di linguaggio, sicurezza di ciò che va a fare, intuito, analisi, lessico..), riuscendo a far capire in maniera semplice e coincisa al cliente le tecniche che userà!!
    2)Dai lavori precedentemente svolti dal SEO...
    3)Dall'analisi (intesa come ROI)che fa dell'azienda del cliente;
    4)Far capire sia le difficoltà dell'azione sia i risultati che si raggiungeranno...
    5)Esporre tutte le strategie, anche quella più semplice
    🙂
    Se fossi io vorrei questo!

Insomma: come capisce un cliente, più o meno a digiuno delle conoscenze specifiche, quale SEO sa fare il proprio lavoro e quale invece è più o meno improvvisato.

Sai, devo dirti la sincera verità che molte volte, nel web marketing, i clienti che decidono di fare una campagna marketing o indicizzazione nei motori di ricerca...Si Documentano sull'investimento da fare(se è razionale spendere una somma o no!)...
    Quindi alla domanda se il SEO fa bene il proprio lavoro, io ti rispondo che chiunque si accorgerebbe subito in base ai tempi indicati(60-90 days), se è improvvisato o meno...

• User Attivo

@bellavista said:

Ciao a tutti, mi piacerebbe discutere dell'aspetto SEO dall'altra parte dello specchio, cioè la parte del cliente.

Insomma: come capisce un cliente, più o meno a digiuno delle conoscenze specifiche, quale SEO sa fare il proprio lavoro e quale invece è più o meno improvvisato.Bella domanda!

Come Sem Vi posso testimoniare tutte le difficolta! Quindi non posso rispondere "direttamente alla domanda", x cui rispondo x ultimo

• User Attivo

Io diffiderei di un SEO che mi chiedesse pagamento anticipato e mi assicurasse la prima pagina. 🙂

Andrea

• User Attivo

Il seo bravo dice al cliente che valutera' il suo caso, ma anche qualora accettasse il lavoro non potra' occuparsene prima di qualche mese, perche' il seo bravo ha lavoro da vendere e come tutti i professionisti seri privilegia i clienti storici.

Se accettasse il lavoro subito sarebbe per rigirarlo a qualche suo sopposto, sottoposto che se fosse veramente bravo sarebbe gia' in proprio.

• User Attivo

@bellavista said:

Ecco il mio paarere IMHO:

1. Un bravo Seo e' per cominciare una persona in grado di "enfatizzare" il settore e i potenziali "benefici del suo intervento" utilizzando parole semplici efficaci e basate sulla conoscenza minima o nulla del cliente.

2. Un bravo Seo,conosce alla perfezione il suo mestiere,si aggiorna e sa' rispondere a tutte le potenziali domande di un cliente.

3. Un bravo Seo non perde tempo con clienti che gia' all'apparenza non credono nella Rete.
      Da' invece un buon risalto a coloro che, non conoscendo le potenzialita' di internet sono ben disposti a valutare ogni possibilita' di investimento.

4. Un bravo Seo non e' ingenuo e non trattera' mai sul prezzo dei suoi servizi.

5. Un bravo Seo lavora per il risultato ovvero il R.O.I non per le Key e sa' perfettamente come espandere semanticamente un tema o un argomento partendo dalle poche informazioni generiche offerte dal committente.