- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- sendAndLoad(): POST VS GET
-
sendAndLoad(): POST VS GET
Ciao a tutti ho il seguente codice che fa una sendAndLoad ad un file PHP:
on (release) { var richiesta = new LoadVars(); richiesta.user = this._parent.user.text; richiesta.pass = this._parent.pass.text; richiesta.sendAndLoad("login.php", this._parent.risposta,**"POST"**); } ```La parte evidenziata rappresenta il mio problema. Se lascio POST il file login.php non riceve alcun dato via POST, mentre se metto come metodo GET i dati vengono passati correttamente... Qualche indizio?
-
Ciao,
dipende da come hai implementato il file login.php a ricevere le variabili.
-
@Flep said:
Ciao,
dipende da come hai implementato il file login.php a ricevere le variabili.Il bello è questo: login.php non riceve un bel niente. Uso firebug per controllare la trasmissione dei dati e i dati via GET passano, via POST no.
-
Per ricevere via POST da Flash, PHP dovrebbe essere pronto in questo modo:
[PHP]$pass = ($_POST['pass']);
$user = ($_POST['user']);[/PHP]Inoltre da Flash devi inviare l' istanza di LoadVars, in questo modo:
on (release) { var richiesta = new LoadVars(); richiesta.user = this._parent.user.text; richiesta.pass = this._parent.pass.text; richiesta.sendAndLoad("login.php", richiesta,"POST"); }
-
Sul manuale c'è scritto il contrario. Ovvero quello che ho scritto sul primo post del thread. Anche perché poi non ci sarebbe modo di chiamare la LoadVars() che poi carica la risposta di login.php
-
Non c'è modo se non la implementi
on (release) { var richiesta:LoadVars = new LoadVars(); richiesta.user = this._parent.user.text; richiesta.pass = this._parent.pass.text; richiesta.onLoad=function(ok:Boolean):Void{ trace(this.nomeVariabileDalPHP); } richiesta.sendAndLoad("login.php", richiesta,"POST"); }