• Bannato User Attivo

    Login univoca per Google AdWords e AdSense?

    Ciao,

    non so se è un problema comune a tutti, ma la mia login Google che uso anche per AdWords, non posso usarla per AdSense.

    Ho scritto anche all'assistenza di google spiegando il problema e chiedendo di fare lo stesso login per tutti i servizi, dalla mia email Yahoo e mi è stato risposto così:

    Purtroppo, non siamo in grado di aggiornare il suo login AdSense a un account Google o a un indirizzo Gmail, in quanto al momento il nostro sistema non supporta questo tipo di modifica. Ci scusiamo per l'inconveniente e la ringraziamo per la pazienza dimostrata durante la fase di estensione di questa opzione ai publisher AdSense. Se preferisce, può tuttavia aggiornare il suo login AdSense a un indirizzo non Gmail. Risponda a questa email indicando l'indirizzo email desiderato nel corpo del messaggio e noi ci occuperemo al più presto della sua richiesta. La ringraziamo per la pazienza e la comprensione.E poi:

    Se desidera modificare i dati d'accesso del suo account la invitiamo a fornire un indirizzo email non associato con altri servizi Google o Gmail. Risponda a questa email indicando l'indirizzo email desiderato nel corpo del messaggio e noi ci occuperemo al più presto della sua richiesta.Insomma, sembra che non sia possibile associare insieme questi servizi.
    E' così anche per voi?

    Fino ad ora io ho usato Firefox per AdWords e Internet Explorer per AdSense, ma poi ho installato una estensione di Firefox per leggere AdSense in tempo reale e quindi volevo usare entrambi i login da li.

    Speranzoso in un vostro aiuto per risolvere la situazione, vi saluto!


  • User Attivo

    veramente è il contrario... già da un pezzo spingono perché tu abbia lo stesso login sui due sistemi.
    Leggendo la mail, mi sembra di capire che ci sia qualche problema specifico nell'uso di email Gmail, e che anzi se passi ad un altro indirizzo di posta la cosa è fattibile:

    Se preferisce, può tuttavia aggiornare il suo login AdSense a un indirizzo non Gmail. Risponda a questa email indicando l'indirizzo email desiderato nel corpo del messaggio e noi ci occuperemo al più presto della sua richiesta.

    o no?


  • User Attivo

    Confermo quanto detto da ghisirds, io ho l'account adsense con un indirizzo hotmail e piu' volte ho richiesto che mi venga aggiornato l'indirizzo di posta per accedere con quello gmail, solo perche' lo utilizzo di piu', e mi e' stata data la stessa risposta.
    Invece con adwords e tutti gl'altri servizi di Google utilizzo tranquillamente l'account gmail senza alcun problema.
    Sembra che sia un problema aggiornare i vecchi account a quelli Gmail (come sempre il perche' lo sanno solo loro) visto che ora spingono a fare tutte le registrazioni con un account Google.