- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- AdWords - corrispondenza inversa
-
effettivamente è molto controproducente per i risultati finali. Io per il momento ad esempio, mi sto basando esclusivamente sulle keyword a corrsispondenza esatta, anche perchè altrimenti senza la corrsipondenza inversa sarebbe impossibile lavorare
-
per trovare le parole chiave per la corrispondenza inversa ti conviene usare un buon software di tracking.
-
@freeconcept said:
per trovare le parole chiave per la corrispondenza inversa ti conviene usare un buon software di tracking.
Ci sono programmi validi anche per parole italiane?
-
@Webtronic said:
sono io che sto troppo al pc o sono spariti i suggerimenti per le parole a chiave inversa nello strumento per le parole chiave?
A parte il fatto che è indiscusso che stai troppo al PC (chi di noi non lo fa?
Riguardo tali suggerimenti personalmente non li ho mai utilizzati, proprio mai.
Quello che faccio (e consiglio di fare) è scorrere la lista della parole chiave ricercate, PENSARE a quelle che non identificano il proprio business e aggiungerle tutte.Poi come dice l'ottimo *freeconcept *e come dico sempre nella mia guida un buon software di tracking ti dice quali ricerche hanno generato click sul tuo annuncio e col tempo escludi altre inverse (eventualmente c'è anche una funzione dei report di adwords che te lo dice).
-
@GiulioMarsala said:
Riguardo tali suggerimenti personalmente non li ho mai utilizzati, proprio mai.
Quello che faccio (e consiglio di fare) è scorrere la lista della parole chiave ricercate, PENSARE a quelle che non identificano il proprio business e aggiungerle tutte.
Il problema è che non posso più pensare, ho esaurito i neuroni
A parte gli scherzi, mi occupo di molti prodotti di vario genere per questo mi piaceva appogiarmi ad un qualcosa i automatico, dopodichè un'analisina ad occhio la facevo. Un'analisi manuale come quella che dici è sicuramente l'ideale, ma non sempre attuabile.
Ripeto la mia domanda: software per parole chiave in italiano e per il mercato italiano validi esistono?
-
@Webtronic said:
Il problema è che non posso più pensare, ho esaurito i neuroni
A parte gli scherzi, mi occupo di molti prodotti di vario genere per questo mi piaceva appogiarmi ad un qualcosa i automatico, dopodichè un'analisina ad occhio la facevo. Un'analisi manuale come quella che dici è sicuramente l'ideale, ma non sempre attuabile.
Ripeto la mia domanda: software per parole chiave in italiano e per il mercato italiano validi esistono?non che io sappia se escludi google e yahoo.
c'è qualcosa nato in america che funziona un po' per l'italia (keyword elite mi sembra si chiami) ma funziona male (mio parere)
-
Qui serve un consulente vero, mi sa che con i sistemi automatici ci fai poco se non li usa un esperto.
-
@playagain said:
Qui serve un consulente vero
Alla mia domanda hanno risposto persone (che sono esperti veri del settore) con interventi interessanti ed utili, mentre questa tua affermazione mi pare fine a se stessa.
-
Il mio suggerimento è quello di affidarsi a persone e non solo a tool automatici, come altri hanno già scritto su questo post e altri. AdWords è un sistema mooolto complesso da gestire se lo si vuole fare bene
Ti ringrazio comunque per il tuo commento, è sempre utile confrontarsi anche quando i pareri sono diversi.
-
@playagain said:
Ti ringrazio comunque per il tuo commento, è sempre utile confrontarsi anche quando i pareri sono diversi.
Non sono diversi, è chiaro che non è neanche pensabile affidarsi ad un sistema automatico senza che il tutto venga utilizzato da chi lo sa fare. E' un discorso valido sempre.. uno strumento da solo non ti porta niente.