- Home
- Categorie
- Società, Web e Cultura
- GT Fetish Cafè
- Marmellata di corbezzoli
-
Marmellata di corbezzoli
Salve amici.
Qualcuno di voi ha mai provato a fare la marmellata di corbezzoli?
Ovviamente sono dei frutti... se a qualcuno sfuggiva!
AlessandraP.S. come si carica l'immagine direttamente nella discussione??
-
Però io ho collegato [img]ecc.... all'allegato che avevo messo prima... E se invece voglio collegarlo ad un'immagine nel mio pc? sono ot me ne rendo conto... Ma ora se lo chiedo nella sezione giusta faccio un doppione!!:bho:
Ahhhh.... accidenti all'inesperienza!Tornando alla marmellata... nessuno ha un consiglio per una ricetta?
-
ciao nimue del lago
facci una buona crostata (virtuale), che poi offrirai a quelli buoni del forum; io doppia fetta
Ciao
ps: me la levi la curiosità?
Il lago so cos'è, ma cos'è il nimue? :imb:
-
Giusto giusto... Hai ragione non mi sono presentata mai!
Il problema è che quando ho capito come/dove ci si presentava ero già user!! :sonno:sveglia, eh?!
Nimue -del Lago di cognome ;)- (o a volte Dama del Lago) è un personaggio della saga di re artù, merlino morgana, etc... Io non ho una grandissima passione per il genere (o almeno non ho approfondito). La mia cultura si ferma ad un libro: "le nebbie di avalon" di Marion Zimmer Bradley. Nimue (il nick breve era già occupato sul forum GT) è un piccolo personaggio nel libro, ma mi era piaciuto! All'epoca (15 anni fa!) girellavo su una chat che si chiamava qualcosa tipo gli amici di Avalon e il nick era a tema, no? Da allora mi è rimasto attaccato!
Qui se ne parla:
http://en.wikipedia.org/wiki/Nimue
Non l'ho scelto in inglese per darmi un tono, ma era spiegato meglio...:D
Grazie per avermelo chiesto. Oramai mi presenterò lungo la via del forum...Alessandra
-
complimenti...
nick interessante
a risentirci in giro nel forum, specialmente in consulenza fiscale...ps: anche io non mi sono mai presentato
quando mi sono accorto del forum apposito ero già ad una settantina di post tra forum fiscale e grafica!!
quindi facciamo a gara a chi dorme di piùciao
-
Oggi ho assaggiato la marmellata di corbezzoli. Forse riuscirò anche ad avere la ricetta.
-
E non mi hai invitato?
-
Salve Dama... che mitico thread sei andata a ripescare!
Sono passati tre anni!
-
Non è mai troppo tardi, quando si tratta di marmellata di corbezzoli.
Se non proprio la ricetta, facci almeno sapere com'è il sapore: ora mi sono proprio incuriosito.
-
@marcocarrieri said:
E non mi hai invitato?
Guarda, volentieri ma il vasetto è piccolo piccolo, non mio e sarà - giustamente - centellinato: non è esattamente il tipo di marmellata di cui si trova il vasetto da un chilo in cui tuffarsi perché ci vogliono tanti corbezzoli per ottenere una piccola quantità di prodotto. Io ne ho assaggiata una punta di cucchiaino perché dopo tre anni non mi si poteva dire di no.
@lorenzo-74 said:
Salve Dama... che mitico thread sei andata a ripescare!
Sono passati tre anni!Eh già! Per me tutto iniziò allora con il forum, con le mani nella marmellata, virtualmente parlando. Disperavo di assaggiarla davvero. E dire che la proprietaria è una nostra forumista...
@Leonov said:
Non è mai troppo tardi, quando si tratta di marmellata di corbezzoli.
Se non proprio la ricetta, facci almeno sapere com'è il sapore: ora mi sono proprio incuriosito.
Mio amato fidanzato, il prodotto potrebbe decisamente essere di tuo gradimento dato che è molto vicina, per gusto e consistenza, ai fruttini ma parlo di quelli buoni, fatti in casa. Il sapore è delicato, non dolciastro e mi è piaciuto molto. Ma l'ho solo assaggiato per cui devo ancora memorizzare il sapore.
La buona notizia è che, insieme a quella della marmellata, potrei anche recuperare la ricetta dei frutti!
La cuoca si aggiorna e tornerà con nuove e mirabilanti ricette.