• User Attivo

    I tempi di Google

    Con questo thread vorrei spudoratamente approfittare dell'ampia casistica di cui dispone il Forum GT attraverso le esperienze dei suoi numerosi utenti, per riuscire a mappare i comportamenti di Google ed ancor più per stabilire i tempi con i quali lavora.

    Molto spesso lavoriamo sovrapponendo numerosi task e questo non ci consente di stabilire, nè tantomeno di capire la reazione di Google alla nostra azione.

    Mi spiego meglio con un esempio banale: modifico su di un sito tutti i titles ed il giorno dopo lo bonifico dai link in uscita a siti spam (o distrust in generale). Dopo due giorni il sito scala le serp guadagnando qualche posizione. Dopo due settimane il sito è invece in vetta alle principali serp di mio interesse....il dubbio mi attanaglia, sarà merito del cambio titles o della bonifica degli OL?

    Se avessi modo di conoscere i tempi di reazione che Google si prende rispetto alle mie azioni sarei in grado di attribuire e soprattutto stimare l'importanza di un'azione rispetto ad un'altra.

    Potreste rispondermi che con qualche esperimento con sito asettico e dedicato alla causa, qualche mese di tempo a disposizione ed un'agendina potrei ricavare tutte le informazioni ricercate. Un forum dall'impronta 2.0 può venirmi in soccorso condividendo esperienze e case history.

    L'esperienza mi ha insegnato a capire spesso a quale intervento è dovuto un miglioramento od un peggioramento del ranking ma credo che sia utile per tutti formulare una tabella di massima per capire i movimenti di Big G.

    Ad esempio: **Cambio title, quanto devo aspettare per gli effetti?***Varia da sito a sito, puoi subire unranking e poi un boost in 1-2 settimane

    Grazie in anticipo,

    Andrea :ciauz:
    *


  • Community Manager

    Rimozione dei link spam da un forum phpbb
    Tempo di uscita dalla penalizzazione: 3 giorni.


  • User Attivo

    I tempi di reazione sono molto variabili però!

    Ho acquistato un link da un sito a PR 5 a tema e siamo saliti dopo 4 giorni. Ma non è facile stabire queste cose.