- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Rilasciare MOD VBulletin
-
Rilasciare MOD VBulletin
Salve ragazzi, [url=http://www.giorgiotave.it/forum/vbulletin/55218-mod-per-il-replace-delle-parole-e-inserimento-googlemaps.html]qualche tempo fa chiesi lumi in merito alla possibilità di integrare Google Maps all'interno di VBulletin con un semplice BBCODE.
Alla fine ho realizzato un vero e proprio MOD basato sulle note librerie opensource [url=http://www.systemsevendesigns.com/phoogle]Phoogle, partendo dal lavoro di un altro utente di VBulletin.org il cui prodotto però funzionava solo con località statunitensi e solo passando indirizzi esatti.Il mio prodotto invece è universale e crea una serie di punti sulla mappa, con relativo "fumetto", partendo da un elenco di città.
ES: **[map]Roma;Firenze;Venezia;Milano[/map] **
Ora mi domando, quale è il modo migliore per rilasciare il mio prodotto?
E soprattutto, è lecito essendo partito dal lavoro di un altro?
Considerate che le librerie in realtà sono opensource e ovviamente verranno citate, però ho notato che nella comunità di VBulletin spesso molti MOD sono ll'evoluzione di altri... lo stesso GTfields, se non erro, è l'unione di due mod preesistenti.Quindi che dite, lo rilascio senza problemi o devo stare attento a qualcosa di particolare? Grazie per l'aiuto!
-
Dovresti citare sempre la fonte di partenza.
In genere si contatta l'autore e si dice che si è prodotta una versione modificata della modifica e gli si chiede se la si può rilasciare segnalando che è creata sulla base della sua.
In genere non ci sono problemi e si è autorizzati.
A quel punto la pubblichi.
-
Ciao Karapoto e grazie per la risposta.
Si in effetti davo per scontato l'indicare, sul forum VBulletin.org, che la base di partenza è il mod dell'altro utente.
L'unico dubbio era sul fatto che volevo mettere un piccolo link nella mappa generata, una sorta di credits, e mi domandavo se, dopo aver avvisato l'autore del precedente script, possa inserire tranquillamente il riferimento al mio sito, tutto quigrazie ancora per l'aiuto
-
Se l'autore ti permette di modificare i credits, si.
Se non vuole, al massimo puoi mettere due link, il tuo ed il suo.