• ModSenior

Ho visto la prima (quando c'è un film o una fiction che parla di mafia o camorra non ce la faccio ad esimermi dalla visione :D), mi sembra molto carino; va indietro nel tempo a quando Riina era un bambino, e già allora non era proprio un bravo ragazzo 😉
    La seconda puntata giovedì prossimo, ma ancora devo capire quante ne sono :D:D

• Super User

Mi pare sono solo 2 puntate, ma non vorrei sbagliarmi! 😉

• Community Manager

Mi sembra che siano sei 😄

• ModSenior

LOL 😄 si può sapere quante sono veramente? Facendo la media viene 4... :lol::lol:

• Super User

Ha ovviamente ragione Giorgio, sono 6! 😉

• ModSenior

Peccato ne trasmettano solo una a settimana, ci vorrà un mese e mezzo per vederlo tutto 😞

• Super User

Si... se va bene... perchè se gli ascolti non saranno buoni chissà pure se la vedi la fine. Conoscendo Mediaset...

• ModSenior

Ieri sera stavo guardando la quinta puntata, verso la fine sparavano al poliziotto Schirò e sembrava che fosse morto fra le braccia della moglie, ma subito dopo, nell'anticipazione dell'ultima puntata, lo si vede che parla con uno 😄
    Mah...

• Super User

Premesso che ho visto solo la prima puntata... e tanto per fare la rompina polemica... 😉

Devo dire che però di per se la serie mi lascia perplessa. Non so fare una fiction su un boss della mafia a me non esalta, percarità gli si contrappone la storia del suo amico che invece ha seguito la via della giustizia. Ma secondo me certa gente sarebbe bene lasciarla dove sta, e non certo dedicargli fiction... è cmq un modo per parlarne, per farlo diventare "famoso", preferirei più film e fiction sugli EROI morti per combattere la mafia, delle storie dei mafiosi sinceramente non saprei che farmene.

• ModSenior

@Vampiretta said:

Premesso che ho visto solo la prima puntata... e tanto per fare la rompina polemica... 😉

Devo dire che però di per se la serie mi lascia perplessa. Non so fare una fiction su un boss della mafia a me non esalta, percarità gli si contrappone la storia del suo amico che invece ha seguito la via della giustizia. Ma secondo me certa gente sarebbe bene lasciarla dove sta, e non certo dedicargli fiction... è cmq un modo per parlarne, per farlo diventare "famoso", preferirei più film e fiction sugli EROI morti per combattere la mafia, delle storie dei mafiosi sinceramente non saprei che farmene.
    Film di questo genere non sono nuovi:
    Il Camorrista narra la vita di Raffaele Cutolo, il più grande boss della camorra
    Gli Intoccabili raccontadi Al Pacino
    Il Padrino non ha bisogno di prsentazioni
    In Blow si racconta di uno dei più grandi trafficantidi coca della storia.
    Indubbio il fatto che sia meglio parlare di eroi che di mafiosi, camorristi, spacciatori, criminali di guerra e quant'altro, ma nei film il cattivo c'è sempre, e tantissimi film sono dedicati a cattivi realmente esistiti: sta a chi li guarda rendersi conto delle crudeltà compiute da questi criminali e non prenderle d'esempio, perciò in genere questi sono vietati ai minori.

• Super User

@gianlucamat said:

Film di questo genere non sono nuovi:
    Il Camorrista narra la vita di Raffaele Cutolo, il più grande boss della camorra
    Gli Intoccabili raccontadi Al Pacino
    Il Padrino non ha bisogno di prsentazioni
    In Blow si racconta di uno dei più grandi trafficantidi coca della storia.
    Indubbio il fatto che sia meglio parlare di eroi che di mafiosi, camorristi, spacciatori, criminali di guerra e quant'altro, ma nei film il cattivo c'è sempre, e tantissimi film sono dedicati a cattivi realmente esistiti: sta a chi li guarda rendersi conto delle crudeltà compiute da questi criminali e non prenderle d'esempio, perciò in genere questi sono vietati ai minori.
    Si credo tu abbia ragione, non so forse il fatto che sia cmq vivo, ancora scontanto la sua pena, mi fa brutto sinceramente.

Ma anche il Capo dei Capi è vietato ai minori?