• Super User

    per quello che conta..

    un sito da PR5 a PR6
    diversi PR4 rimasti invariati
    qualche PR0 elevato a PR2 e 3

    insomma, bilancio positivo
    per la cronaca il PR6 non ha nulla di diverso da prima: stesse statistiche 😉


  • User Attivo

    [QUOTE=grazitaly;387125][QUOTE=indieta;387102]Oggi crollo di PR ... da PR4 a PR2,>

    Ti hanno fatto l'update oggi?

    si oggi mi sono accorto , ieri era PR4


  • User Attivo

    @Stefano said:

    Forse si, forse sono stati sterilizzati quei link verso di te, o forse GG ha male interpretato il link che hai nel footer...
    Non saprei....

    Guardando il codice mi sono accorto di un errorino nei CSS... li carica più volte[/OT]

    mi dici di preciso dove vedi l'errore ??


  • Super User

    @indieta said:

    mi dici di preciso dove vedi l'errore ??
    Come puoi vedere il CSS compare 7 volte.
    (1)<link href="images/indieta.css" rel="stylesheet" type="text/css">(2)<link href="images/indieta.css" type="text/css" rel="stylesheet"><style>

    .myForm td, input, select, textarea, checkbox  {
        font-family: tahoma;
        font-size: 12px;
    }
    
    .required {
        color: red;
    }
    

    </style>(3)<link href="images/indieta.css" type="text/css" rel="stylesheet">(4)<link href="images/indieta.css" type="text/css" rel="stylesheet">(5)<link href="images/indieta.css" type="text/css" rel="stylesheet">(6)<link href="images/indieta.css" type="text/css" rel="stylesheet">(7)<link href="images/indieta.css" type="text/css" rel="stylesheet">


  • User Attivo

    @Stefano said:

    Come puoi vedere il CSS compare 7 volte.

    ho visto e ti ringrazio !

    E' un problema di include mal gestito, quando sei costretto ad affidarti ad altri perchè non arrivi ... succede questo !

    secondo te come si può intervenire rapidamente ?


  • User Attivo

    Prova a sostituire include con include_once...
    😄


  • User Attivo

    @Stefano said:

    Come puoi vedere il CSS compare 7 volte.

    Correzione effetuata !
    Dai un occhio se vedi ancora errori ... !

    Grazie della segnalazione comunque.:ciauz:


  • Super User

    @indieta said:

    Correzione effetuata !
    Dai un occhio se vedi ancora errori ... !

    Grazie della segnalazione comunque.:ciauz:
    Mi pare tutto ok, ma torniamo InTopic

    😉


  • User Attivo

    @Stefano said:

    Mi pare tutto ok, ma torniamo InTopic

    😉

    hai perfettamente ragione !

    Domanda:
    secondo te quei link nel footer sono loro che danno fastidio ?


  • Super User

    @indieta said:

    hai perfettamente ragione !

    Domanda:
    secondo te quei link nel footer sono loro che danno fastidio ?
    E' un'ipotesi....

    Se ho ben visto tu hai solo 2 link esterni, questo ed un secondo in una pagina interna....

    Questo nel footer, anche se punta un tuo sito, mi pare più incline ad essere visto come spam rispetto all'altro....


  • User Attivo

    @Stefano said:

    E' un'ipotesi....

    Se ho ben visto tu hai solo 2 link esterni, questo ed un secondo in una pagina interna....

    Questo nel footer, anche se punta un tuo sito, mi pare più incline ad essere visto come spam rispetto all'altro....

    non ti seguo ... bene !

    dimmi quale link "potrebbe" essere visto come spam

    ti riferisci forse a quello ancorato con la key dieta nella home e con la key herbalife internamente ?


  • Super User

    @indieta said:

    non ti seguo ... bene !
    Il mio ragionamento è semplice.

    Mettiamo che questo aggiornamento abbia l'obiettivo di colpire chi vende link.

    Se è così, e tu sei stato in qualche modo colpito, deve essere perché GG ha interpretato qualche link sul tuo sito come link venduto.

    Considerando che i link interni non possono per definizione essere link venduti, rimangono quelli che puntano ad un altro dominio.

    Quindi ho visto solo 2 link esterni, uno nel footer, ed uno nell'area clienti con ancora "contattaci".

    Dei due sicuramente quello che può essere visto come spammoso è quello nel footer:

    1. perché è nel footer;
    2. perché l'ancora del link è una key

  • Super User

    Ferma tutto: li ho visti, sono loro i responsabili!
    😄

    A partire da in basso a destra, font piccolo di colore grigio su sfondo grigio, fino alla sezione "scambio link", "scambio banner", "link amici".
    :ciauz:


  • User Attivo

    La GT Directory sarà scesa di Pr, ma scala la serp di google.it
    Questa è l'ennesima conferma che che non esiste rapporto tra Page Rank e posizionamento.
    I miei complimenti Giorgio


  • Super User

    @indieta said:

    Oggi crollo di PR ... da PR4 a PR2,
    nelle serp per le key più importanti, comunque la situazione è rimasta invariata

    Soluzione:

    torno nuovamente a disinstallare la GoogleBar , l'avevo già fatto in precedenza ora lo faccio DEFINITIVAMENTE .. !
    straquoto 😄

    anche la storia della compra-vendita dei links non mi va giù ... non mi piace che google sia poliziotto e giudice ... ma guarda un po' se uno non può vendere i links da suo sito :():

    se un sito senza contenuti compra un link da un sito a forte trust andrà in prima pagina, ma quanto ci resterà? poco perché saranno gli utenti stessi a smettere di cliccare quel sito e dato che google conta anche i cliks è plausibile che il sito in questione perda inesorabilmente posizioni ...

    insomma dovrebbe essere il mercato (ovvero l'utente finale) a decidere il successo o meno di un sito ... o no? :bho:


  • User Attivo

    l'update BL di 2 giorni fa è stato fatto per come dire "rifare" i conti?


  • User Attivo

    @Stefano said:

    Ferma tutto: li ho visti, sono loro i responsabili!
    😄

    A partire da in basso a destra, font piccolo di colore grigio su sfondo grigio, fino alla sezione "scambio link", "scambio banner", "link amici".
    :ciauz:

    Grazie prima di tutto dei tuoi preziosi consigli !
    Per NON rischiare di andare troppo sul privato e personale ti invio un PM !:ciauz:


  • Super User

    @sughero3 said:

    ma guarda un po' se uno non può vendere i links da suo sito :():
    Il problema non è la vendita di link, ma la vendita di PR.

    La logica di GG è quella di separare l'aspetto link dall'aspetto PR grazie al nofollow.

    Poi che ognuno (giustamente) faccia come vuole
    😉

    @archeoita said:

    a fare mercato per i links saranno i sitarelli (con tutto il rispetto) vergini e puri (all'apparenza), mentre i siti autorevoli che vendono pubblicità saranno trattati come appestati. Questo perché in Italia si compra quasi esclusivamente pensando al posizionamento e non al traffico.
    Boh, su questo non mi ritrovo... avremo target di clienti molto diversi.
    😄

    Secondo la mia esperienza è solo il SEO che acquista PR (attraverso i link), mentre ai normali operatori economici interessa il traffico qualificato....
    A volte neppure sanno che esiste il PR (e se lo sanno, non capiscono bene cosa sia).

    Comunque, salvo casi particolari, io credo sia più sano un acquisto di "traffico" rispetto ad un acquisto di "PR".
    Oltretutto per il cliente è più facile da quantificare, ovvero è più semplice da vendere.

    Poi concordo, un sito di Archeologia/Storia ha qualche problema commerciale in più rispetto ad un altro settore... ed il mercato di PR può essere un introito interessante.

    Comunque, dando a Cesare quel che è di Cesare: il PR non è del mio sito, ma è un pezzo di un algoritmo di proprietà di GG....
    Che a lui dia fastidio che si venda qualcosa che è suo, mi pare normale, soprattutto quando questo commercio può mettere in crisi il suo core business.
    😉


  • Super User

    @Stefano said:

    Il problema non è la vendita di link, ma la vendita di PR.

    La logica di GG è quella di separare l'aspetto link dall'aspetto PR grazie al nofollow.

    Poi che ognuno (giustamente) faccia come vuole
    😉

    si ho capito benissimo la "scusa" di google, ma la trovo comunque una imposizione ... certo lui è il monopolista e si comporta da tale ... ho tanto amato google ... in questi ultimi tempi un po' meno 😛

    per far fuizionare il loro PR io webmaster devo sapere che devo mettere il tag nofollow ... e se non lo so? ... goggle che fa? non ammette ignoranza come la legge?

    insomma son cavoli di google se il PR da lui stesso creato gli si rivolge contro ...

    si raccomanda sempre ai webmaster di fare siti con contenuti come se i MDR non esistessero e poi si va ad imporre il tag nofollw altrimenti la barca di google non va ... a me me pare una strunz**a ... parere personale si capisce ...

    spero ci sia ancora la libertà di pensiero e di parola ... no? 🙂