- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- [AdWords] eliminarie key che non convertono
-
[AdWords] eliminarie key che non convertono
Voi eliminereste delle key che non convertono ma che generano del traffico? Ho delle key pertinenti con il sito, con CTR dell'ordine del 10% e con CPC 0,9÷0,15?. In dono portanto un traffico targettizato che però, forse, non acquista. Dico forse perchè chiaramente può essere che acquistino dopo un po' di tempo.
A livello Branding non cancellerei queste key.. però proprio nessuno acquisto.. boh.. che dite?
-
Se pensi che quelle keyword possano portare ad acquisti in una successiva visita dell'utente ti conviene tenerle.
-
@freeconcept said:
Se pensi che quelle keyword possano portare ad acquisti in una successiva visita dell'utente ti conviene tenerle.
E' quello che ho fatto fino ad adesso.. solo che al momento il costo per acquisizione è altino e stavo cercando un modo di ottimizzare. Forse potrei cercare di aggiungere key negative.
-
Solitamente io elimino le keys che non hanno convertito negli ultimi due mesi, putroppo anche pertinenti con il mio sito. Prima potresti provare ad estrapolarle creando un nuovo gruppo altamente specializzato con annunci mirati e vedi che succede.
-
Falle puntare su landing ottimizzate, magari il problema è che non trovano subito quello che pensano avrebbero trovato.
Può anche darsi che i messaggi, contenuti negli annunci, siano poco chiari.