• User Attivo

    come posso ottenere... (domanda veramente difficile)

    buongiorno, vorrei chiedervi aiuto a riguardo di una cosa piuttosto difficile e complessa

    mi servirebbe di realizzare un database riguardante i videogames, ora io ho già le categorie divise per piattaforma,ma servirebbero altre sottocategorie, il che vuol dire che per ogni videogioco dovrebbe esserci una schedina con i dati generici (tipo campi personalizzati), la foto della copertina del gioco in questione, e possibilmente anche la gallery allegata (uso nextgen gallery)

    quindi mi è venuto in mente, che potrei usare i tag, o le sottocategorie, con il nome del gioco, e trovare il sistema che quando posto una notizia su un gioco, sia in qualche modo collegata a tutte le altre notizie che riguardano quel gioco, in pratica nella pagina single.php con la normale news, dovrebbe apparire un link del tipo "visualizza tutto su metal gear 18" che mi piacerebbe fosse una pagina con ovviamente tutto sul gioco comprese le ultime news come "titoli"

    attualmente con wordpress 2.3 hanno introdotto i tag, e anche per questo mi piacerebbe sapere qual'è il modo più semplice/aggiornabile per ottenere un risultato di questo tipo

    grazie


  • User Attivo

    Potresti utilizzare il plugin Related Entries .

    In pratica quando nel tuo articolo posterai notizie con ad esempio la keyword "metal gear", in fondo all'articolo o dove tu vorrai, verranno visualizzati i link a tutti i post da te pubblicati che contengono quella keyword.

    Il plugin in questione è il più utilizzato ma qui puoi trovare alcune alternative.


  • User Attivo

    uso già uno di questi sistemi, ma avrei bisogno di qualcosa di più professionale, tipo avere una pagina per ogni gioco, e i normali post che in qualche modo se riguardano il gioco in questione si elencano in quella pagina

    una roba tipo questo sito: http://next.videogame.it/

    se vedi in ogni news, ce il bottone "vedi scheda gioco" e questa pagina raccoglie tutto quello che riguarda il gioco comprese le ultime news

    ora io pensavo che fare "scrivi pagina" per ogni gioco con i dati sotto forma di campo personalizzato potrebbe essere fattibile, ma poi quando scrivo gli articoli, come faccio a collegarli a quella pagina ?


  • User Attivo

    Non mi viene in mente altro che creare dei link alla pagina manualmente. Non voglio tradire il mio amato WP ma per avere qualcosa di simile al sito da te indicato forse dovresti prendere in considerazione un CMS puro come Joomla o Drupal.


  • User Attivo

    io non mollerei mai wordpress, per le soddisfazioni che mi ha dato, e sopratutto per quanto è seo, spero che qualcuno possa aiutarmi a trovare il giusto sistema per ottenere un risultato simile


  • User Attivo

    Puoi usare i custom fields, sono fatti apposta.
    Poi dovrai fare un po di lavoro dal punto di vista del theming e delle query al database se vuoi creare ricerche e colelgamenti, ma sono la soluzione ottimale.


  • User Attivo

    i campi personalizzati se ho ben capito servono solo per creare delle voci a parte, che io potrei usare per i giochi tipo:

    produttore: pippo
    data di uscita: 1955

    e cosi via, ma tutto il resto dei collegamenti alla pagina principale del gioco, non ho idea di come farli..., potresti spiegarmi se mi sono perso qualche passaggio ?