- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- Non funziona il Monitoraggio Adsense
-
Da ieri anche io ho notato questo disguido e difatti sono venuto sul Forum per capire se è un problema solo mio o generale.
In pratica le impressions ed i clic totali sono nella media, mentre i singoli monitoraggi sono fermi.
Quale sia la causa lo ignoro
-
confermo.
Sistemi di monitoraggio non funzionano (o meglio, non tutti).
Ma i click sono aumentati
-
Pensavo fosse un problema solo mio ....
anche a me da ieri non funziona il monitoraggio ...
-
Idem come tutti voi dalla giornata di ieri i criteri di monitoraggio, tranne quelli basati sull'url, hanno dei seri problemi di tracciamento
-
Stamattina ho segnalato il problema al supporto Adsense.
Vediamo cosa mi rispondono ...
-
Sono contento che il problema non sia solo mio... mi è venuto un colpo perché è successo in concomitanza con il cambio totale della pagina di entrata del mio sito e pensavo di aver fatto danni...
-
succede anche a me
-
Stanno facendo delle modifiche alla modalità di inserimento degli annunci. In pratica in futuro si potranno modificare gli annunci (colore, sfondo, link, bordo...etc etc) direttamente dal pannello, senza reinserire codice.
E' chiaro che la cosa è collegata ai criteri.La butto lì, questi "lavori" e il mancato funzionamento dei criteri potrebbero essere collegati. Nulla di preoccupante (apparte i dati statistici persi).
-
confermo che il problema è comune a moltissime persone
-
Anche a me , pensavo di aver sbagliato io ... invece è in generale che è successa questa cosa. Chissà quelli di adsense non si saranno accorti?
-
La cosa più strana è che non ci sia stata ancora nessuna comunicazione ufficiale...
-
La cosa più strana è che non ci sia stata ancora nessuna comunicazione ufficiale...
ci sono state comunicazioni "ufficiose", del solito tipo "i nostri ingegneri stanno lavorando a sistemare".
In realtà, la modifica semplifica la gestione degli annunci ma ho paura che interferirà con una gestione avanzata delle statistiche, ad esempio con gli split test.
Se ho capito bene
Io definirò dei "tipi" di annunci come questo:
http://bp0.blogger.com/_hpuXHX1Vxj4/Rx4nmcpbT8I/AAAAAAAAAF8/yN8aW67lNOY/s1600-h/Gestione_annunci_2.pngPoi potrò richiamarli con qualcosa del tipo
google_ad_type=pippo in tutte le mie pagine, e cmbiando nel pannello cambieranno tutti gli annunci contemporaneamente.La mia domanda è: questi aggeggi si aggiungono ai canali o sostituiscono i canali? Ovvero, potrò ancora mettere il vecchio parametro google_ad_channel?
speriamo, altrimenti se potremo fare statistiche solo sui tipi annunci (e non sui canali personalizzati) perderemmo una certa flessibilità...
-
Io soprattutto spero che sarà possibile ancora modificare i colori dal codice...
Ma anche voi avete riscontrato un calo delle impression generale, non solo nei singoli criteri?
-
Questa mattina (26/10/07) sono ritornati i monitoraggi ma nessuna novita' per la gestione delle tavolozze.
@etimo said:
La mia domanda è: questi aggeggi si aggiungono ai canali o sostituiscono i canali? Ovvero, potrò ancora mettere il vecchio parametro google_ad_channel?
Mi potete spiegare un po' meglio questa funzione che non ho mai applicato?
-
Oggi sembra tornato tutto alla normalita'
-
In questo momento sembra funzionare ma il totale clic non mi torna ancora.
Probabilmente ha ricominciato a conteggiare a metà mattinata perdendo una parte di clic.
-
a me son tornati i criteri, ma da due giorni a questa parte mi manca una bella quantità di click ripetto la media... diciamo che ne ho circa il 10% rispetto al solito... boh!
-
Da stamattina, anche per il mio sito click molto inferiori rispetto agli altri giorni, però ho notato, anche se sono con le maggiori chiavi di ricerca sempre allo stesso posto nella serp, una diminuzione anche per i visitatori.
-
Non oso nemmeno pensarci se al posto dei criteri di monitoraggio, sbaglino a conteggiare i clic...speriamo che sia una tragica fatalita'