• Community Manager

    Wii Feedback

    Ragazzi,

    cosa ne pensate del Wii?

    Lo avete provato?


  • User Attivo

    Ciao a tutti.

    Io ce l'ho a casa e che dire ...secondo i miei gusti è la macchina (console) migliore che c'è. Ha diverse pecche però, la più grande è che purtroppo non è supportata per l'HD.
    Ma come macchina ...Nintendo difference.
    Ho anche un XBox 360 e un mio amico ha la Playstation 3.
    Se dalla Playstation 3 mi aspettavo di più, la XBox secondo me vale un 9. Ma se l'XBox 360 vale 9, il WII vale 10 (almeno come "macchina").

    :ciauz:
    Nicola


  • Moderatore

    Come grafica, gestione, e tutto (esclusa l'assistenza) preferisco xbox360, il wii non l'ho provato, non è un granche come grafica ma è molto divertente :).


  • Super User

    Io solo giochi con tastiera e mouse 😄


  • User

    Il Wii non è una console. E' una rivoluzione nel mondo dei videogame come non si vedevano da anni.

    Passa in stazione centrale a Milano, c'è una fila che non finisce più di persone che lo vogliono provare.

    Secondo me questo Natale sarà introvabile. 🙂


  • User Attivo

    Ce l'avevamo al Luccacomics da far provare allo stand della EAGames, con diversi giochini, ma tutti facevano il Golf. :mmm:

    Personalmente sono scettico. Secondo me farà la fine del caschetto uscito nel 1999 (credo) col quale si pilotava un po' di tutto col movimento della testa, ed aveva le cuffie incorporate.

    Il delay fra movimento fisico del player e l'effettivo comando spedito..... non mi è piaciuto affatto :nonono:

    Poi chissà 😉


  • User

    Ho letto da qualche parte che ha anche il Wi-fi, come va?

    Quindi se mi configuro un portalino di MediaStream sul PC in rete lo uso anche come MediaCenter?? (in barba alla mancanza di HD interno)

    Ciao


  • User

    @bluefire said:

    Ho letto da qualche parte che ha anche il Wi-fi, come va?

    Quindi se mi configuro un portalino di MediaStream sul PC in rete lo uso anche come MediaCenter?? (in barba alla mancanza di HD interno)

    Ciao

    Esattamente. Addirittura Winamp ha un'interfaccia web specifica per Wii 😉 E c'e' una versione di Opera specifica per Wii. Puoi navigare tranquillamente dalla TV se hai un LCD (con i CRT normali purtroppo la risoluzione è troppo bassa).


  • User

    Io ho comprato il Wii lo scorso giugno ed ho comprato (oltre a Wii Sports che è incluso nel bundle) come primo gioco "The Legend Of Zelda: Twilight Princess". Gioco coi videogiochi da circa 20 anni, posso dire con assoluta obiettività che si tratta di uno dei giochi più belli a cui io abbia mai giocato. Avevo comprato Zelda per la grandissima delusione di "Final Fantasy XII", devo dire che fra i due giochi il confronto è imbarazzante (visto che FFXII è piuttosto vacuo come gioco in sè, purtroppo non ha nulla a che vedere con i capolavori che l'hanno preceduto). Poi ho comprato anche "Resident Evil 4 Wii Edition" e per Natale mi sono fatto regalare "Metroid Prime Corruption", in realtà volevo avere "Super Mario Galaxy" ma ho girato 3 centri commerciali qui a Roma ed era esaurito dovunque... Vabbè, lo comprerò tra un mesetto o due, il tempo di scoprire tutti i segreti di Metroid.
    Quindi finora sono capitato piuttosto bene con i giochi, che dalle riviste specializzate sono stati acclamati. La grafica è tutt'altro che brutta, anzi! E consideriamo che Zelda e RE4 sono porting dal Gamecube (con cui il Wii ha molto in comune, rappresentandone l'evoluzione) mentre Metroid già fa vedere ciò di cui il Wii è capace, la grafica che va a 60 fotogrammi al secondo fa una bella impressione...
    Il Wi-Fi funziona benone col mio Netgear DG834GT (con protocollo WPA), ci si naviga bene su internet con Opera (come giustamente dice napolux la risoluzione su CRT è un po' bassina, ma comunque la risoluzione massima del Wii è di 576i o 480p, per cui sui pannelli CRT c'è bisogno di un upscaling che non porta alcun ulteriore dettaglio) ma soprattutto i servizi disponibili per gli utenti sono divertenti. Se vi interessa parlo piuttosto dettagliatamente del Wii sul mio sito, in cui spiego come funzionano i Mii, il canale concorsi e cose di questo tipo, troppo lunghe da spiegare in un post sul forum 🙂
    Confermo che il Wii è introvabile quasi dovunque, ho visto alcune aste su eBay con prezzi che arrivavano alla bellezza di 400 sterline! Mi sa che ho fatto bene a comprarlo in un periodo "tranquillo" 😄


  • User

    io ho il wii dal giorno di uscita è sono felice che qualcuno la pensa come me. è una macchina eccezionale, zelda è immenso, mario galaxy bellissimo e metroid (che non ho ancora finito ma sto giocandolo) veramente eccezionale, soprattutto il controllo, addirittura meglio che con tastiera e mouse. In barba hai 500 € di ps3!!


  • User Newbie

    Ciao a tutti. Sono un esperto di attività motorie preventive ed adattate e quasi posturologo. Ho trovato questa interessante discussione mentre cercavo qualcosa tra i videpgiochi che potesse sostituire le costosissime apparecchiature diagnostiche utilizzate in posturologia. Conoscete qualche accessorio che possa misurare l'escursione articolare per esempio della testa?


  • User

    Io l ho provato a natale..regalo ..il tennis è divertente!!!