• Community Manager

4 cose che non sai di Google Analytics [Convegno GT]

Bene,

ecco un altro intervento al Convegno GT: 4 cose che non sai di Google Analytics tenuto da Marco Cilia aka Tambu.

Cosa dice Marco del suo Intervento:

[LEFT]" Da quando ho iniziato ad usare Google Analytics le persone intorno a me hanno iniziato a farmi delle domande. Non so esattamente perché, forse per via del fatto che in ufficio usiamo uno strumento di web analytics da parecchie migliaia di euro e le persone volevano sapere se riuscivo a tirare fuori gli stessi dati.[/LEFT]

[LEFT]No, non ci riesco e non    sarebbe nemmeno possibile, ma in questi anni rispondendo a loro ho    imparato a conoscere lo strumento di Google, ad apprezzarne i punti di    forza e ad essere conscio dei suoi limiti. Inoltre l'ho utilizzato su    alcuni progetti personali, e questo mi ha quindi permesso di    approfondirne ulteriormente la conoscenza. "

Di cosa tratterà l'intervento di Marco:

L'intervento è volto alla spiegazione e alla comprensione di alcuni aspetti di Google Analytics che spesso non sono compresi dalla maggior parte degli utenti.

[/LEFT]
    [LEFT] Cercherà di analizzare alcuni macroaspetti di Google Analytics su cui troppo spesso si leggono e sentono errori o false credenze. Inoltre sarà fornito qualche piccolo strumento pratico per migliorarne la comprensione e l'utilizzo.

** Vi invito** a visitare la pagina dell'intervento. Come materiale didattico ci sarà l'ebook Google Analytics, partire col piede giusto e la traduzione del PDF della Web Analytic Association in Italiano (trovare tutti i thread dedicati al tag Definizioni Web Analytics).

Potete usare questo thread per domande o feedback 🙂
    **
    Il Convegno GT è a misura utente

**Oltre ad esprimere il vostro parere prima del Convegno GT sull'intervento, oltre a richiedere alcuni approfondimenti al relatore per il suo intervento, oltre al materiale didattico, DOPO il Convegno GT potrete scrivere nei vari thread i feedback ed inoltre chiedere degli approfondimenti specifici per il vostro percorso formativo direttamente qui. Saranno appositamente splittati nelle nostre sezioni ed approfonditi.

:ciauz:
    [/LEFT]