- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Non mi si aggiorna il sitemap
-
Non mi si aggiorna il sitemap
Ciao ragazzi, ho aggiornato tempo fa il sitemap del mio sito e l'ho segnalato a google ma ... nulla, il sito rimane con le sue simpatiche 300 scarse pagine indicizzate (ora ne sono quasi 1700). Non so che fare? Ne sapete qualcosa voi?
Grazie mille
-
Ecco io avevo bisogno di un info simile.
Se aggiorno la sitemap, basta che la inserisco aggiornata nel mio spazio web o devo anche fare qualcosa tramite il pannello webmaster di google?
-
Senti io ho fatto in questo modo, seguendo questa guida ti passo il link http://www.rankfirst.info/public/post/come-si-inserisce-una-sitemap-in-google-62.asp spero possa esserti utile
Ciao
-
Ragazzi qualcuno risponde alla mia domanda? Suvvia non siate timidi
-
Ciao Jack grazie mille. Si quel passaggio l'ho fatto ed era ok.
Ma non so come si aggiorna la sitemap, quello è il mio problema, e sembra anche il tuo! Aspettiamo risposte...
-
Vampiretta, a quanto ho capito la procedura è questa (ma non prenderla per oro colato e cerca altre conferme...): una volta fatte le modifiche al sito devi correggere poi la sitemap in funzione delle modifiche che hai fatto o delle pagine che hai aggiornato o aggiunto, ripetendo possibilmente l'operazione che hai fatto la prima volta che hai generato la sitemap (per esempio con un sitemap generator, che fa tutto in automatico), oppure se conosci l'html devi aggiornarla manualmente. Dopodicchè salvi e chiudi... spero d'esserti stato utile.
Ettore.
PS: Sai mica che differenza c'è tra protocollo google sitemap 0.84 e protocollo sitemaps.org 0.9?
Quale va usato?
-
Si insomma aggiorno la sitemap, la carico sul server e stop. Non sapevo se poi dal pannello di google dovessi fare altro, una volta l'ho perfino tolta e rinserita!
Grazie!
-
Dal pannello di google non bisogna fare nulla, una volta che si risottoposto la proprio sitemap ci penserà poi gg a girare nel vostro sito.
Prima di risottoporre la sitemap bisogna chiaramente aggiornala, e si può fare sia manualmente che automaticamente tramite script automatici.A presto
Gianni