• Super User

    [definizioni] conversione

    [pdf originale]

    Conversione (pag. 34 del pdf)
    tipo: dimensione (lo stesso termine è anche usato come conteggio)
    si può aggregare, segmentare o prendere individualmente.

    Definizione:
    Un visitatore che completa un'azione-obiettivo

    Commenti:
    E' un metodo di segmentazione del comportamento dei visitatori mentre interagiscono con una proprietà web.
    Gli eventi che rappresentano una transazione nelo stato del visitatore possono indicare 1) potenziali comportamenti futuri come cliccare su una pubblicità, o registrarsi per avere maggiori informazioni, o iniziare un processo di acquisto; oppure 2) completare uno step verso un obiettivo, come completare un acquisto online o richiedere un preventivo.

    Il secondo a volte viene chiamato obiettivo o obiettivo di conversione, e i primi a volte sono indicati come passi, aiuti, mini o microconversioni.
    Una conversione può essere vista e conteggiata come ogni altor evento. In più le conversioni forniscono una struttura generale per segmentare le visite o i visitatori e attribuire varie attività di marketing e azioni dei visitatori a questi segmenti. Forniscono all'addetto marketing un ulteriore strumento per segmentare i visitatori oltre alla demografia. In pratica i due approci lavorano insieme per capire il visitatore e il suo comportamento on e offline rispetto a marie attività di marketing.

    Le migliori conversioni indicano che un visitatore ha completato con successo un obiettivo del sito o dell'attività di business.