• User Attivo

Annunci a 0,01$

Dato che ho un account adwords con 50 ? di bonus volevo provare a fare un po' di keyword advertising, impostando il CPC massimo a 0,01$ e sperando in qualche vendita.
    Come mai a volte me lo prende, e a volte, nonostante non abbia nessun concorrente per quelle keyword, mi disattiva automaticamente l'annuncio e appare:

Al momento, 1 parole chiave non sono attive per la ricerca.
    Queste parole chiave sono contrassegnate nella colonna Stato della scheda Parole chiave riportata di seguito. Puoi migliorare la qualità di queste parole chiave tramite l'ottimizzazione, cancellarle oppure aumentarne l'offerta fino a raggiungere l'offerta minima indicata. Aumentando le offerte almeno fino all'importo minimo indicato, servirà ad attivare le parole chiave.

• User

Solito problema di punteggio di qualità della parola chiave 🙂

• User Attivo

Ok, ma cosa c'è di più di qualità di un annuncio di un singolo prodotto, con tanto di descrizione e prezzo, con pagina che va direttamente nella pagina relativa al prodotto nel sito di ecommerce?

• User

@scar81 said:

Ok, ma cosa c'è di più di qualità di un annuncio di un singolo prodotto, con tanto di descrizione e prezzo, con pagina che va direttamente nella pagina relativa al prodotto nel sito di ecommerce?

Non è "qualità" in senso umano, ma in senso "algoritmico" del termine.
    Ci sono delle regole matematiche secondo le quali google decide se va bene o meno.
    Un trucco semplice: metti la parola chiave nel titolo dell'annuncio per abbassare il costo minimo.
    Magari leggiti le mie lezioni gratuite per saperne di più e avere un'infarinatura

• User Attivo

Grazie, mi sono iscritto!