• User Newbie

    [YouTube] Come posso includere un video Youtube senza essere posizionato?

    Ciao a tutti,
    sono newbye e questo è il mio primo post qui sul forum di GiorgioTave, spero di scrivere nella sezione giusta 🙂

    Ho aperto da un poco un dominio...
    forse vado un pò in controtendenza con il resto del mondo, ma voglio che il mio nuovo sito non sia posizionato su Google o su altri crawler (lo voglio tenere privato, lontano da occhi indiscreti, non ricercabile e consultabile solo da me e pochi stretti amici che conoscono l'indirizzo), per questo ho inserito un file robots.txt nella root del sito con contenuto

    
    User-Agent: *
    Disallow: /
    
    ```Tutto OK, il sito non è posizionato e i contenuti non sono visti dagli spider... se però nel blog inserisco un video Youtube e i miei amici ci clicckano sopra, l'indirizzo del mio sito viene posizionato :( nel senso che nei risultati di ricerca di Google appare il nome del video Youtube incluso nel blog, con scritto sotto ad es. "3 clicks from http://ilnomedelmiosito"
    
    Come faccio a includere un video Youtube nel blog senza essere posizionato da Youtube/Google?
    Avete idea di come fare? (Qualche tag da aggiungere o rimuovere?)
    
    Ci sto battendo la testa da una settimana... :x
    
    Stavo leggendo stasera del tag nofollow... può essermi utile?
    (non l'ho capito bene)
    
    Mi piacerebbe capire poi anche come poter rimuovere il link del mio sito da quelli presenti nella lista Links del video puntato...
    ho scritto a Youtube ma nisba non mi hanno mai risposto.
    
    Grazie a chiunque mi saprà dare una mano.
    
    Un saluto a tutti
    Giulio

  • User Attivo

    Potresti aprire un nuovo spazio web (magari su spazi gratuiti tipo netsons o altervista), e quindi includere il video in una pagina di questo spazio.
    Poi puoi caricare questa pagina esterna nel tuo sito tramite un iframe.

    Non ho provato, ma può darsi che funzioni, dato che il referrer sarebbe la pagina contenuta nell'iframe e non il contenitore :bho:

    Al massimo fai una prova con un altro video preso a caso, prima di farlo col tuo.

    Ah, facci sapere se funziona 😉