- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Analytics e Web Analytics
- [defininioni] Referrer di ricerca
-
[defininioni] Referrer di ricerca
Referrer di ricerca (pag. 21 del pdf)
tipo: dimensione
Si può aggregare o segmentareDefinizione:
Il referrer di ricerca è un referrer interno o esterno il cui URL è stato generato da una funzione di ricerca.commenti:
Gli URL generati da motori di ricerca differenti hanno percorsi caratteristici che identificano il motore che ha provocato il risultato di ricerca. Spesso le keyword che hanno generato la richiesta vengono incluse. Il dominio identifica lo specifico portale che ha mostrato i risultati della ricerca. Per i motori di ricerca interni il portale è il sito stesso e il referrer è interno. In tutti gli altri casi, il motore di ricerca è un tipo di referrer esterno.con il referrer di ricerca possiamo capire da dove è venuto il visitatore e le keyword specifiche che includono un link al tuo sito. Si può anche capire quali motori di ricerca hanno navigato e ricercato all'interno del nostro sito e attraverso la pagina di destinazione, quali contenuti sono stati processati.
Deve anche essere notato che non tutti i portali di ricerca sono anche motori di ricerca. E anche che non tutti i risultati dei motori di ricerca includono le keyword. Questi referrer che includono le keyword sono conteggiati come referrer di ricerca e conteggiati e aggregati a livello di keyword e keyword phrase. Il conteggio aggregato da portali di ricerca e motori di ricerca, se identificati, sarà diverso.