- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- nuove pagine indicizzate
-
@mizkey said:
e in caso non lo avessi fatto? (ahi ahi....)
se nn lo hai fatto il motore nn può sapere che hai spostato delle pagine....trovare semplicemente pagine inestistenti e altre nuovese vuoi pplicarlo leggi qui e poi se ci sono cose nn chiare torna
-
qual'è il modo migliore di comportarsi quando si fa una cosa del genere o anche quando si cambia il nome di una sola pagina? Credo che fare un redirect 301 i 302 con gli via header e con php (oppure un semplice redirect con php) sia la soluzione migliore sia perchè fin quando le pagine vecchie sono indicizzate gli utenti continuano ad avere accesso alle pagine che cercano e forse perchè si agevola la re-indicizzazione.
Però le mia è una domanda e un opinione non basata su alcuna base.
Spero in una delucidazione magari da F.A.Q. ("Come ci si comporta ai fini MDR quando si cambia nome ad una pagina?"). FAQ che cmq non mi sono letto a riguardo. :bho:
-
allora ho qualche problema; anzitutto ho fatto il sito per conto di altri, era un sito già esistente e il responsabile è stato in grado di darmi solo nome utente e password per l'ftp da cui ho caricato il nuovo sito;
Il sito è ospitato da register e come prima cosa non so se il server è windows o linux
Inoltre utente e pass credo siano diversi da quelli per accedere al pannello direttamente da register, perchè infatti non riesco ad accedervi
Per cui non so che fare; tra l'altro credo che il server non sia linux perchè ho provato phpstats e non funzionava...
c'è un modo per determinare il server?
-
ho realizzato un file con estensione .htaccess e l'ho inserito nella root
non mi va....
all'interno del file ho scritto: redirect 301 / http://www.museilodi.it/
il file come lo chiamo?
-
il file si deve chiamare .htaccess.
hai server apache ?
-
come risposta se immetto una delle url vecchie ottengo un errore del server:
pagina vecchia: www.museilodi.it/1.htm
-
il contenuto del file, che ho messo nella stessa directory in cui c'è l'index.html, è:
Redirect permanent http://www.museilodi.it/1.htm http://www.museilodi.it/aree naturalistiche/museilombardia.html
ah mi da anche altri problemi, tipo che quasi tutti i link del sito non vanno più....
-
prova
Redirect permanent /1.htm http://www.museilodi.it/aree naturalistiche/museilombardia.html
-
niente da fare
hai visto il messaggio di errore se ti colleghi a www.museilodi.it/1.htm?
il server è unix, quindi l'htaccess dovrebbe andare....
magari ho sbagliato a posizionarlo (è nella cartella principale, quella che contiene l'index)
comunque grazie rinzi per le risposte quasi in tempo reale!!
-
forse il problema è di www.register.it
credo che il redirect debba essere fatto dal loro pannello di controllo, magari devo impostare diversamente i dns...
quindi cerco di recuperare nome utente e pass per accedervi
-
l'errore è questo:
Internal Server Error
The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
Please contact the server administrator, [email][email protected][/email] and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.
More information about this error may be available in the server error log.
Apache/2.0.53 (Unix) mod_ssl/2.0.53 OpenSSL/0.9.7e DAV/2 PHP/5.0.3 Server at www.museilodi.it Port 80Ho visto che esistono molti metodi per il redirect:
con php, con asp, con htaccess...Ma se le pagine vecchie sono in html e pure le nuove l'unico che posso fare è l'htaccess?
sono convinto che su register non funzioni, se non da pannello di controllo, a cui con immensa felicità ho scoperto di non poter accedere perchè è un pannello per 70 siti e non mi danno la password...
Che faccio ora? Se non faccio il redirect il Pr delle pagine interne si alza da solo o no?
-
ma non ho capito, scusate se stresso, ma basta il file htaccess? non devo configurare altri parametri?
-
sono riuscito!
bisognava impostare url relativo per il file vecchio e url assoluto per quello nuovo; probabilmente non funzionava perchè facevo il contrario...
grazie (soprattutto a rinzi)
-